Home News Presto notebook Acer da 16" e 18.4" con Blu-Ray!

Presto notebook Acer da 16" e 18.4" con Blu-Ray!

ImagePer Acer, la vittoria del formato Blu-Ray rispetto all'HD DVD, passerà in primo luogo dai computer portatili, con nuovi modelli da 16 pollici e 18.4 pollici. Si prospetta una nuova tendenza!

Digitimes , oggi, riporta la notizia secondo la quale Acer sia pronta, già dal secondo trimestre dell'anno, a rilasciare computer portatili con unità ottica Blu-Ray. I notebook HD (High Definition) rappresenteranno un sicuro interesse per tutti gli utenti, in quanto potranno coniugare in un unico prodotto un lettore ad alta definizione Blu-Ray con uno schermo Full HD, oltre alle classiche features offerte da un laptop.

Si tratta di un'importante opportunità per i consumatori, i quali solo in minima parte sono forniti di schermi o televisori Full HD ed ancora meno di lettori Blu-Ray. Inizialmente, nel corso del secondo trimestre dell'anno, Acer introdurrà sul mercato due nuovi modelli di computer portatili con Blu-ray, l'uno da 16 pollici e l'altro da 18.4 pollici , capaci di supportare una risoluzione Full HD. Gli schermi avranno un formato 16:9, adeguato all'alta definizione, e saranno prodotti da Samsung.

Per quanto riguarda i costi, i due nuovi modelli potrebbero essere proposti ad un prezzo rispettivamente di 1.300 euro e 1.500 euro. Acer offre attualmente un buon numero di computer portatili con lettore HD DVD, formato ufficialmente abbandonato la scorsa settimana da Toshiba , quindi risulta necessario rivedere l'offerta di notebook e proporre modelli più aggiornati. Staremo a vedere!


 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy