Home News Presto Apple MacBook con Santa Rosa?

Presto Apple MacBook con Santa Rosa?

ImageSi infittiscono le indiscrezioni su un probabile aggiornamento della linea consumer Apple MacBook, attesa qualche settimana dopo il rilascio del nuovo sistema operativo Leopard, fissato per il prossimo 26 Ottobre.

Secondo ThinkSecret, Apple sarebbe in procinto di aggiornare la propria famiglia di notebook di fascia consumer MacBook, entro il prossimo mese di Novembre. Il refresh di questi computer portatili seguirebbe al rilascio del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard, previsto per la fine del mese di Ottobre.

Stando alle prime indiscrezioni emerse, infatti, l'ultima versione di Mac OS X sarà presentata il prossimo 26 Ottobre e, presumibilmente, i primi MacBook basati su piattaforma Santa Rosa potrebbero essere disponibili già dai primi giorni di Novembre.

{multithumb}ImagePurtroppo non sappiamo ancora in cosa possa consistere il refresh dei piccoli di casa Apple, ma è lecito aspettarsi una completa migrazione alla nuova piattaforma Santa Rosa, riempiendo il gap tecnico e generazionale che li separa dai MacBook Pro, passati alla più recente piattaforma mobile Intel a Giugno del 2007. 

La transizione permetterà ai MacBook di Apple di montare CPU con una frequenza di clock fino a 2.8 GHz, anche se probabilmente questi computer portatili essendo di fascia consumer non impiegheranno processori superiori ai 2.2GHz, distinguendosi così dai più performanti e professionali MacBook Pro. Tra le caratteristiche tecniche della nuova architettura ricordiamo il supporto per 4GB di memoria DDR2 a 667MHz, la frequenza di Front Side BUS di 800 MHz e un sottosistema grafico integrato Intel GMA X3100 con  prestazioni più interessanti rispetto al precedente Intel GMA 950.

Per ora non sappiamo se il refresh hardware sarà accompagnato anche da un restyling del design. Non ci resta che aspettare!


Commenti (3) 

RSS dei commenti
beh era ora? che aspettavano?  
0

lollo

ottobre 11, 2007

probabilmente volevano uscire con Leopard e santarosa nello stesso momento  
0

jamiro

ottobre 12, 2007

probabilmente volevano uscire con Leopard e santarosa nello stesso momento

si ma quanti clienti hanno perso per questo giochetto?  
0

sonic

ottobre 12, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy