ImageHP Italia ha ampliato la sua offerta di notebook professionali con due nuove serie caratterizzate da un design compatto ed elegante e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra le features anche i dischi allo stato solido SSD.


Concludiamo il nostro resoconto dell'evento HP del 18 Settembre dando uno sguardo al settore business, nel quale si assiste alla disponibilità di dischi solid state per i notebook ultralight già presenti sul listino e al lancio ufficiale di due nuovi modelli.

Display widescreen, processori di ultima generazione e tecnologie wireless sono le principali caratteristiche dei nuovi HP Compaq 6720s e HP Compaq 6820s, in grado di incrementare la produttività e le possibilità di connettività delle piccole e medie imprese ad un costo competitivo (avevamo anticipato il loro arrivo circa due settimane fa, ricordate?). Questi notebook vanno ad arricchire il già ampio portfolio di soluzioni mobili offerte da HP e ne sottolineano il costante impegno nella realizzazione di dispositivi non solo performanti, ma caratterizzati da un design elegante e ricercato.

Oltre ai notebook, HP ha introdotto anche una serie di accessori volti ad aumentarne le prestazioni. Ad esempio, per i modelli HP Compaq 2710p e HP Compaq 2510p saranno disponibili dischi solid state opzionali da 64GB basati su tecnologia NAND Flash. I dischi solid state sono resistenti agli urti e aumentano l’affidabilità e le prestazioni del notebook, inoltre il minore dispendio energetico consente una maggiore durata delle batterie.

I nuovi notebook professionali integrano processori di ultima generazione Intel Core 2 Duo, connettività Wi-Fi WLAN certificata, tecnologia wireless Bluetooth e drive ottico opzionale DVD+/-RW ad un prezzo davvero competitivo. Questi dispositivi offrono anche numerosi tool di sicurezza come Device Access Manager per HP ProtectTools, che consente di monitorare e bloccare tentativi di accesso, trasferimento o rimozione dati da parte di persone non autorizzate, ma anche funzionalità semplici da utilizzare come il card reader Secure Digital (SD) integrato, lo slot ExpressCard 54 e tre porte USB. Inoltre, HP Drive Guard riduce il rischio di intrusione o manomissione dei dati e protegge i notebook da errori di sistema causati da cadute accidentali o urti.

L'HP Compaq 6720s ha un display widescreen da 15.4 pollici. Gli utenti possono scegliere anche la versione opzionale con display HP BrightView per una visualizzazione più chiara e nitida, paragonabile alle prestazioni di una TV LCD. Il suo prezzo di listino è 879 euro,  IVA esclusa.

Image
Image

HP Compaq 6820s integra un ampio display widescreen da 17 pollici e una tastiera full-size con tastierino numerico integrato. La scheda ATI Mobility Radeon X1350 garantisce performance grafiche in grado di potenziare la produttività di Windows Vista-Ready e le prestazioni multi-mediali. Il suo costo di listino è 969 euro, IVA esclusa.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti