ImageThe Computer is Personal Again: HP presenta tutta la sua prossima offerta di prodotti per l'Italia, con l'obiettivo di rendere il PC uno strumento sempre più personale e strettamente collegato alle esigenze individuali.


Ieri HP Italia ha tenuto un evento di presentazione dei propri prodotti nella suggestiva cornice del 10Watt, a Milano: Notebookitalia era presente per raccontarvi in presa diretta cosa bolle nel calderone della multinazionale americana.

Image

Allo slogan di "The Computer is Personal Again" è stato annunciato il rinnovamento completo dell'offerta di personal computer, con l'arrivo di tanti nuovi modelli di palmari, navigatori, notebook, desktop e workstation, oltre al loro indispensabile corollario di nuovi accessori e servizi.

Image

Con un certo stupore apprendiamo che HP ha deciso di aggiornare il suo parco macchine con una cadenza trimestrale: un ritmo elevatissimo, reso necessario dal bisogno di assecondare il continuo flusso di novità che riguarda i personal computer. Oltre a qualche ritocco estetico, i nuovi prodotti offrono migliori livelli di prestazioni, affidabilità, sicurezza e semplicità d’uso.

Image

“Siamo riusciti a rendere il computer davvero personal e abbiamo la più ampia gamma di PC oggi disponibile sul mercato, che comprende notebook, palmari, desktop, workstation, thin client, accessori, opzioni e servizi. La nostra strategia continua ad essere vincente grazie alla completezza dell’offerta e alla capacità di presidiare tutti i mercati e tutti i canali”, ha commentato Agostino Santoni, general manager HP Personal Systems Group.

Le novità più interessanti per noi appassionati di elettronica mobile sono state l'edizione a tiratura limitata HP Pavilion DV2600 Special Edition Entertainment Notebook PC, gli smartphone HP iPAQ 914 Business Messenger e HP iPAQ 614 Business Navigator dotati di connettività 3G, il palmare HP iPAQ 314 Travel Companion con funzionalità di navigazione satellitare e i due palmari HP iPAQ 214 Enterprise Handheld e HP iPAQ 114 (a questo indirizzo trovate un approfondimento riguardante gli iPaq).

Accanto alla Special Edition "Verve", verrà introdotta anche una serie di notebook da 14 pollici HP Pavilion dv2600 standard, che si differenzierà solo per l'adozione di un rivestimento Imprint Finish più "ordinario", e per il prezzo leggermente inferiore (a partire da 1099 euro). Inoltre, l'HP Pavilion HDX (conosciuto anche come "DRAGON") subirà un aggiornamento al modello HDX9050: avrà il top dell'hardware per potenza e capacità grafica, disporrà  di un drive HD DVD e BLU RAY e supporterà il WiFi N, il tutto per 1999 euro.

Nella conferenza stampa di presentazione sono stati pubblicati i dati relativi alle vendite nel primo trimestre 2007 (fonte Sirmi): HP si conferma leader nel mercato italiano PC, consolidando il proprio posizionamento in tutti i segmenti, con quasi 340.000 unità di PC consegnate e una quota pari al 30,3%, con una crescita del 25,4% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Il mercato è cresciuto complessivamente del 9,6%.

Ancora più interessanti alcune anticipazioni riguardanti la lineup natalizia incentrata su "connettività e design". Sul versante della connettività, tutti i prodotti disporranno di wireless N (standard 802.11 draft-n), mentre su quello del design assisteremo all'introduzione di nuove decorazioni Imprint Finish, per i laptop consumer, e ad un nuovo stile sobrio ed elegante per i notebook professionali, mutuato da quello dell'HP Compaq 2710p. Un'altra apprezzatissima novità sarà data dalla maggiore presenza di drive ottici HD-DVD e Blu-Ray.

Nessun cambiamento in vista, invece, per il listino italiano dei notebook economici Compaq Presario.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti