Home News Playstation Phone: prime immagini

Playstation Phone: prime immagini

Playstation Phone: prime immaginiSono state pubblicate le prime immagini relative al nuovo smartphone Playstation Phone che Sony-Ericsson starebbe sviluppando. Un device particolare, capace di unire le classiche funzioni telefoniche con quelle della console di gioco.

Playstation Phone rappresenta un bizzarro esperimento di Sony-Ericsson che intende riunire, in un unico dispositivo, alcuni dei più tradizionali aspetti legati alla nota console di gioco con funzioni strettamente telefoniche. Nelle ultime ore i colleghi di Engadget hanno pubblicato le prime immagini relative a questo misterioso device di cui si conoscono anche alcune specifiche tecniche che, però, richiedono ancora una conferma ufficiale.

Playstation Phone

Equipaggiato con un ampio display sensibile al tocco, probabilmente da 3,7 o 4,1 pollici, Playstation Phone è caratterizzato da un design slider che, a differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, non nasconde una classica tastiera QWERTY per l’inserimento dati ma piuttosto un pad multidirezionale e i classici pulsanti che caratterizzano la console e con i quali divertirsi attraverso i diversi titoli ludici messi a disposizione in una sezione online del Market che sarà creata appositamente per questo device. Oltre a ciò, collocato in posizione centrale, è presente un touchpad con ogni probabilità multitouch.

Altre specifiche tecniche che dovrebbero essere confermate sono il processore Qualcomm MSM8655 a 1 GHz che dovrebbe garantire le giuste prestazioni abbinato ad una quantità di memoria di 512 MB RAM. La ROM dovrebbe essere di 1 GB e dovrebbe essere presente un classico slot per schede di tipo microSD ma non MemoryStick. Da segnalare l’assenza, proprio come sulla PSP Go, di un ingresso per gli UMD, dettaglio che impedirà di giocare con i titoli retail usciti per PSP.

Si tratta ancora di un prototipo e, pertanto, ogni informazione andrebbe presa con il beneficio del dubbio, inclusa quella secondo la quale il sistema operativo dovrebbe essere la versione 3.0 di Android (Gingerbread). A tal proposito, ci si può facilmente sbilanciare collocando la distribuzione del Playstation Phone nel 2011. Nello stesso periodo è atteso il debutto della PSP2.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy