I nuovi ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro portano il mobile gaming ad un livello successivo grazie al processore Snapdragon 888, al display Samsung E4 AMOLED a 144 Hz e al sistema di raffreddamento ottimizzato GameCool 5. Finalmente in Italia da 999€ e 1299€.


ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità sul mercato italiano degli ultimi e più potenti modelli della famiglia ROG Phone 5, annunciati ufficialmente alla fine di agosto. In particolare, ASUS ROG Phone 5s è disponibile in Italia a 999 euro nella configurazione da 12/512GB e a 1099 euro nella versione da 16/512 GB, mentre ASUS ROG Phone 5s Pro sarà in vendita nella seconda metà novembre al prezzo di 1299 euro.

Come forse ricorderete ASUS ROG Phone 5s e la sua variante Pro vantano un SoC Snapdragon 888 Plus 5G Mobile, con connettività 5G, WiFi 6E di classe multi-gigabit e funzionalità premium Snapdragon Elite Gaming.

ASUS ROG Phone 5s

Questa straordinaria potenza di elaborazione è completata da un massimo di 18GB di RAM LPDDR5, da un sistema di raffreddamento ottimizzato GameCool 5 con AeroActive Cooler 5 e dal gestore delle prestazioni in Armory Crate, che include la modalità X, con più profili di sistema per offrire ai giocatori ancora più impostazioni e strumenti di ottimizzazione delle prestazioni, in modo che possano adattare istantaneamente il telefono all'attività da svolgere.

Per consentire le massime prestazioni nel tempo, il sistema di raffreddamento ha una struttura termica ottimale con una CPU centrata con la batteria divisa in due parti, una posizionata su ciascun lato della CPU. Ciò permette al calore generato dalla CPU di essere dissipato su tutti i bordi e gli angoli dello chassis contemporaneamente per una maggiore efficienza termica. L'AeroActive Cooler 5 aspira ed espelle un'incredibile quantità di aria direttamente al centro del telefono, proprio dove si trova la CPU, per fornire un incredibile calo della temperatura della CPU fino a 10°C.

ASUS ROG Phone 5s Pro

Il display AMOLED da 144 Hz / 1 ms utilizzato nella serie ROG Phone 5s presenta un touch-sampling rate nativo di 360 Hz, per un'esperienza di gioco super fluida e senza interruzioni. Ottimizzato in collaborazione con la principale società di elaborazione visiva Pixelworks, le immagini sono ulteriormente migliorate con una precisione del colore eccezionale, tecnologia HDR sempre attiva per migliorare le immagini non HDR e uno schermo protetto dal Corning Gorilla Glass Victus. Inoltre, ROG Phone 5s Pro presenta una versione a colori dell'innovativo display matrix posteriore ROG Vision, che mostra un’ampia varietà di animazioni personalizzabili se ROG Phone 5s Pro è in carica, se c'è una chiamata in arrivo, se la modalità X è abilitata e altro ancora. I giocatori possono persino creare animazioni personalizzate per rendere il proprio telefono ancora più esclusivo.

ASUS ROG Phone 5sASUS ROG Phone 5s Pro
Processore Qualcomm Snapdragon 888 5G Mobile Platform (2.84 GHz) con Processore Octa-Core a 5 nm, 64-bit
Grafica Qualcomm Adreno 660
Memoria

8 / 12 / 16 / 18 GB LPDDR5 RAM

128 / 256 / 512 GB UFS 3.1 ROM

18 GB LPDDR5 RAM

512 GB UFS 3.1 ROM

Display Display Samsung E4 AMOLED da 6,78" 20,4: 9 (2448 x 1080) 144 Hz / 1 ms
Luminosità leggibile all'esterno di 800 nit
1.200 nit di luminosità di picco
Delta-E < 1
111.23% di copertura della gamma di colori DCI-P3
Corning Gorilla Glass Victus
Supporta il display sempre attivo
Certificazione HDR10 e HDR10+
Touchscreen capacitivo con multitouch a 10 punti (supporta il tocco del guanto)

Display Samsung E4 AMOLED da 6,78" 20,4: 9 (2448 x 1080) 144 Hz / 1 ms
Luminosità leggibile all'esterno di 800 nit
1.200 nit di luminosità di picco
Delta-E < 1
111.23% di copertura della gamma di colori DCI-P3
Corning Gorilla Glass Victus
Supporta il display sempre attivo
Certificazione HDR10 e HDR10+
Touchscreen capacitivo con multitouch a 10 punti (supporta il tocco del guanto)

Display a matrice di colori posteriore ROG Vision (PMOLED a colori)

Sistema operativo Android 11 con ROG UI
Sensori Sensore di impronte digitali in-display, riconoscimento facciale, accelerometro, bussola elettronica, giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, sensori a ultrasuoni per AirTrigger 5 e grip press Sensore di impronte digitali in-display, riconoscimento facciale, accelerometro, bussola elettronica, giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, sensori a ultrasuoni per AirTrigger 5 e grip press, sensori tattili posteriori
Connettività WiFi 6E integrato (802.11a/b/g/n/ac/ax, 2x2 MIMO)
Bluetooth 5.2 (HFP + A2DP + AVRCP + HID + PAN + OPP), supporta Qualcomm aptX Adaptive
Wi-Fi diretto
NFC
Navigazione Supporto GNSS GPS (L1/L5), Glonass (L1), Galileo (E1/E5a), BeiDou (B1i/B1c/B2a), QZSS (L1/L5) e NavIC (L5)
Porte Laterale e inferiore:
USB-C
Fotocamera anteriore 24 MP
Fotocamere posteriori 64 MP (fotocamera principale Sony® IMX686) + 13 MP (fotocamera ultragrandangolare 125°) + 5 MP (Macro)
Batteria 6000 mAh capacità tipo
Audio Doppio speaker frontale simmetrico con Dirac HD Sound
Doppio speaker simmetrico a 7 magneti con amplificatore Cirrus Logic per effetti sonori stereo più forti, più profondi e meno distorti
Dimensioni 173 x 77 x 9.9 mm
Peso 238 grammi

Il sistema di controllo AirTrigger 5 offre ai giocatori modi diversi per interagire con i loro ROG Phone 5s o 5s Pro, offrendo un livello di controllo in-game senza rivali. L'AeroActive Cooler 5 dispone anche di due pulsanti fisici aggiuntivi per consentire un'autentica esperienza di gioco simile a una console.

Inoltre, il ROG Phone 5s Pro è dotato di innovativi sensori tattili posteriori nascosti sulla cover posteriore, che forniscono funzioni di attivazione L2/R2, proprio come un controller per console di gioco. Questi possono essere controllati con il sistema AirTrigger 5 e funzionano in combinazione con i sensori a ultrasuoni, i pulsanti AeroActive Cooler 5 e i controlli di movimento per fornire il pieno controllo per un'esperienza di gioco senza precedenti.

Il sistema audio GameFX su ROG Phone 5s Pro è dotato di doppi altoparlanti simmetrici a sette magneti per effetti sonori stereo veramente bilanciati e un jack per cuffie da 3,5 mm in combinazione con un DAC ESS Hi-Fi. Entrambi sono stati ottimizzati tramite una collaborazione con lo specialista audio Dirac, dando alla serie ROG Phone 5s una qualità audio davvero impressionante e un panorama sonoro più ampio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti