Emergono altri dettagli sullo smartphone Playstation Phone. Con nome in codice Zeus, lo smartphone di Sony-Ericsson dovrebbe integrare sistema operativo Android 2.3 o 3.0.


Lo smartphone di Sony-Ericsson, Playstation Phone, alias Zeus, sta attirando su di se l’interesse degli utenti e degli addetti ai lavori. Dopo la pubblicazione delle prime immagini, sono emersi anche alcuni presunti dettagli tecnici più o meno ipotizzati. Il device sarebbe, allo stato attuale, soltanto un prototipo il cui lancio ufficiale non dovrebbe avvenire prima del 2011. La caratteristica principale consiste nella presenza di un pad multidirezionale e di un touchpad per giocare ai propri giochi preferiti, seguendo le linee della console casalinga.

Secondo le indiscrezioni circolate, sull'App Market dovrebbe essere aperta una apposita sezione. Ricordiamo, infatti, e le immagini ne danno conferma, che il sistema operativo scelto dal produttore è Android di Google. Non è molto chiaro in quale versione. Quella attuale, per le fasi di test, è verosimilmente Froyo (2.2) ma il sistema operativo installato nella fase di commercializzazione sarà, con ogni certezza, la versione 3.0 (Gingerbread) che potrebbe retrocedere nella declinazione Android 2.3 secondo alcune speculazioni che stanno circolando in Rete negli ultimi giorni.

Gli unici dettagli tecnici conosciuti del Playstation Phone sono il processore Qualcomm MSM8655 da 1 GHz, memoria RAM e ROM pari, rispettivamente, a 512 MB e 1 GB, e un ampio display la cui diagonale dovrebbe oscillare tra i 3,7 e i 4,1 pollici. Non dovrebbero mancare WiFi, Bluetooth, fotocamera digitale e, molto probabilmente, il ricevitore GPS. Ovviamente, allo stato attuale, non è possibile essere più precisi riguardo la data di lancio né, tantomeno, ipotizzare un prezzo di vendita.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy