Costa 176 euro (nella versione base) ma non è uno smartphone o un tablet. E' PiPO Work W9S, un notebook da 14 pollici con CPU Intel Cherry Trail e Windows 10.
PiPO ha conquistato una certa popolarità (anche dalle nostre parti) grazie alla ricca offerta di tablet e ibridi 2-in-1 lanciati negli ultimi anni; ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutte le tasche. L'azienda cinese però fa un passo avanti, lanciando uno dei suoi primi notebook clamshell (standard), chiamato PiPO Work W9S. Non è un detachable o un convertibile, ma un computer portatile tradizionale anzi un ultrabook per il suo spessore ultraslim (20 mm), il suo peso piuma (1.48 Kg) e la scocca interamente in alluminio.
Noi abbiamo avuto l'opportunità di vederlo dal vivo qualche mese fa in una fiera del settore (fate partire il video qui sopra è proprio il primo modello della panoramica) e ci è piaciuto. E' un notebook adatto ad un utilizzo casalingo, per navigare su Internet, controllare la posta, guardare qualche video, ascoltare musica ed editare fogli di testo, rivolto a tutti questi utenti che hanno poche esigenze e piccoli budget.
Non a caso PiPO Work W9S è in vendita a 176.72 euro (2GB di RAM) e 198.78 euro (4GB di RAM) su Gearbest, in promozione ancora per 5 giorni, prezzi decisamente convenienti rispetto a computer portatili simili disponibili in Italia (di solito si aggirano sui 350-400 euro). La spedizione è gratuita, ma potreste aggiungere una spesa extra per i dazi doganali. Restano comunque un'offerta imbattibile!
Clicca sull'immagine qui sotto per raggiungere l'offerta! Hai ancora 5 giorni di tempo!
PiPO Work W9S è un cloudbook, quindi non aspettatevi specifiche di alto livello: è dotato di uno schermo TN (purtroppo sì, ma a qualcosa bisogna pur rinunciare per strappare un prezzo competitivo) da 14.1 pollici HD (1366 x 768 pixel) nel formato 16:9, processore quad-core Intel Atom x5-Z8300 da 1.84GHz con grafica Intel HD Graphics 8Gen, 2GB o 4GB di RAM DDR3L e 64GB di memoria interna espandibile con una scheda microSD fino a 128GB. All'interno troviamo una generosa batteria da 10000 mAh, per un'autonomia di 7 ore nella riproduzione video, e Windows 10 a 64-bit preinstallato. Il corredo di interfacce comprende una porta USB 3.0, una HDMI, oltre alla webcam da 2 megapixel, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.
Che ne pensate?