Home News Pilot ERA sarà lanciata il 7 maggio su Indiegogo a 1999$

Pilot ERA sarà lanciata il 7 maggio su Indiegogo a 1999$

Pilot ERA sarà lanciata il 7 maggio su Indiegogo a 1999$Pilot ERA, la prima fotocamera VR 8K a 360° sarà disponibile da 7 maggio sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per finanziare la sua produzione di massa. Il prezzo partirà da 1999$ ma, per coloro che hanno sottoscritto la newsletter, è previsto uno sconto del 30%.

Pisofttech ha sviluppato Pilot ERA, la prima fotocamera VR 8K a 360°all-in-one, un dispositivo che potrebbe cambiare il mondo della realtà virtuale, grazie ad una serie di innovazioni. L'azienda ha deciso di condividere il progetto con la community di Indiegogo che, a partire dal 7 maggio, potrà finanziarne la produzione acquistandola in anteprima. Costerà 1999 dollari ma coloro che sottoscriveranno la newsletter, per essere aggiornati sugli sviluppi e sulle novità, potranno usufruire di uno sconto del 30% che non è poco (circa 800 dollari).

Pilot Era

"È uno strumento a 360°, non semplicemente una fotocamera panoramica. Non avrete bisogno di un computer: abbiamo costruito l'unica videocamera VR al mondo in streaming che non richiede alcuna elaborazione o attrezzatura extra", ha affermato Adler Shen, CEO e cofondatore di Pi-softtech. "Da quando ho fondato questa azienda 7 anni fa, abbiamo prodotto fotocamere panoramiche per altre società ed abbiamo così imparato a comprendere le esigenze degli utenti. Il nostro modello ha tutto ciò che manca ai dispositivi concorrenti sul mercato".

L'industria VR ha fatto molte promesse nel corso degli anni, ma le fotocamere sono rimaste indietro in termini di funzionalità e facilità d'uso. Di conseguenza, l'adozione della fotografia VR nel mainstream è stata inferiore alle aspettative: Pilot Era punta a risolvere molti di questi problemi, soprattutto nella creazione dei contenuti. Fino ad oggi, nessuna videocamera a 360° sul mercato è in grado di trasmettere in streaming, se non con operatori esperti e configurazioni specifiche, nonché riprendere e pubblicare immagini su Google Streetview, né acquisire video con risoluzione 8K ed elaborarli insieme senza l'utilizzo di un PC. Le videocamere VR a 360° professionali esistenti sono grandi, difficili da usare e richiedono uno smartphone o un computer ad alte prestazioni per creare video panoramici 8K, ma Pilot Era rivoluzionerà il settore.

Si tratta di una videocamera VR professionale all-in-one che permette di effettuare riprese a 360° e in risoluzione 8K (8192 x 4096 pixel). Per raggiungere questo obiettivo l'azienda ha dovuto progettare con cura sia l'hardware che gli algoritmi che lo guidano. A bordo troviamo, infatti, un processore ad alte prestazioni supportato dall'AI per l'elaborazione grafica, oltre a 4 lenti grandangolari fisheye asferiche e sensori Sony professionali in grado di catturare ogni dettaglio con precisione.

Pilot Era

Pilot Era è dotata di un display da 3.1 pollici touch ad alta definizione combinato ad un sistema operativo intuitivo basato su Android, che consente di effettuare in tempo reale tutte le operazioni necessarie per la realizzazione di un filmato: registrazione, stitching, visualizzazione anteprima e regolazione delle impostazioni. Il sistema operativo si chiama Pilot OS, è user-friendly e supporta varie estensioni oltre ad aggiornamenti OTA. Grazie ad una USB Type-C full-function sarà poi possibile adattare la videocamera a molti tipi di periferiche. Non manca WiFi, Ethernet e 4G-LTE (l'aggiornamento 5G è in arrivo). La videocamera pesa 690 grammi ed è tascabile (16 x 6 x 6 cm), possiede una batteria removibile da 7200 mAh che potrà assicurare fino a 3.5 ore di video 8K ed integra 512GB di memoria per poter archiviare oltre 6.5 ore di video e fino a 26 mila foto panoramiche.

Sarà possibile scattare immagini di alta qualità (HDR, ISO, EV, WB...). L'azienda prevede anche che diventerà uno strumento essenziale per gli operatori di Google Street View, in virtù di un GPS integrato ultra preciso e della possibilità di disegnare le linee blu lungo il percorso (con la modalità video di Street View) e di caricare le immagini sul server di Google con un semplice click.

Pilot Era

Pilot Era sarà lanciata il 7 maggio su Indiegogo al prezzo speciale di 1999 dollari (circa 600 dollari in meno rispetto ai 2599 dollari necessari per l'acquisto al dettaglio). Gli early bird che decideranno di iscriversi alla newsletter (qui o qui) riceveranno uno sconto di 800 dollari. Le spedizioni partiranno a giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy