Home News Pilot Era è in vendita su Indiegogo, scontata per 24 ore!

Pilot Era è in vendita su Indiegogo, scontata per 24 ore!

Pilot Era è in vendita su Indiegogo, scontata per 24 ore! A poche ore dal debutto su Indiegogo, la campagna di crowdfunding di Pilot Era è già un successo con quasi 30 mila euro di finanziamenti (per il momento). Le prime 50 unità - disponibili per sole 24 ore - saranno acquistabili con il 30% di sconto, solo 1600 euro rispetto ai 2300 euro di listino. Consegne previste per giugno.

Come promesso, proprio in queste ore, Pisofttech ha lanciato la campagna di crowdfunding di Pilot Era su Indiegogo. La prima fotocamera all-in-one 8K a 360° è in vendita a 1799 dollari (circa 1606 euro) con uno sconto del 30% sul prezzo di listino (2320 euro), ma l'offerta è limitata alle prime 50 unità e per sole 24 ore, poi il prezzo aumenterà a 1999 dollari (1790 euro). Chi invece si è iscritto alla newsletter nei giorni scorsi, per rimanere aggiornato sul progetto ed essere avvisato sull'inizio della raccolta fondi, ha diritto allo "sconto super early bird" di 800 dollari che però non ha un limite né di tempo né di unità.

Pilot Era

In pochi minuti, la campagna ha già raggiunto il suo obiettivo: nel momento in cui scriviamo, grazie al contributo di 22 backers, Pilot Era ha raggiunto e superato l'obiettivo di circa 18000 euro (+156%) con una somma di oltre 27000 euro. Quindi, il progetto è già un successo. Le prime spedizioni per i finanziatori sono attese nel mese di giugno, ma ti terremo aggiornati sullo sviluppo.

Ma cos'è esattamente Pilot Era? È la prima vera fotocamera VR a 360° all-in-one, un dispositivo che presenta una serie di novità tecnologiche che potrebbero cambiare il mondo della realtà virtuale e della creazione di contenuti, avvicinandolo al mainstream. Pilot Era è focalizzata sul miglioramento dell'efficienza, specialmente per alcuni professionisti e in determinati scenari di utilizzo.

Pilot Era

Pilot Era è una fotocamera professionale VR 8K a 360°, dotata di quattro lenti Sony fisheye asferiche con apertura f/2.28 e angolo di visione di 122°, in grado di catturare ogni dettaglio con precisione. Potrà effettuare riprese a 360° e in risoluzione 8K (8192 x 4096 pixel) a 7fps o in 4K a 30fps con elaborazione in tempo reale, oppure in 8K a 24fps in post-produzione. Ciò che distingue Pilot Era da qualsiasi altra fotocamera VR, infatti, è la possibilità di trasmettere in streaming su Facebook, YouTube e altre piattaforme, riprendere e pubblicare immagini su Google Streetview, acquisire video con risoluzione 8K ed elaborarli insieme senza l'utilizzo di un PC.

Pilot Era

Pilot Era è dotata di un display da 3.1 pollici touch ad alta definizione combinato ad un sistema operativo intuitivo basato su Android, che consente di effettuare in tempo reale tutte le operazioni necessarie per la realizzazione di un filmato: registrazione, stitching, visualizzazione anteprima e regolazione delle impostazioni. Il sistema operativo si chiama Pilot OS, è user-friendly e supporta varie estensioni oltre ad aggiornamenti OTA. Grazie ad una USB Type-C full-function sarà poi possibile adattare la videocamera a molti tipi di periferiche e aggiungere microfoni, power bank e schermi aggiuntivi. Non manca WiFi, Ethernet e 4G-LTE (l'aggiornamento 5G è in arrivo). La videocamera pesa 690 grammi ed è tascabile (16 x 6 x 6 cm), possiede una batteria removibile da 7200 mAh che potrà assicurare fino a 3.5 ore di video 8K ed integra 512GB di memoria per poter archiviare oltre 6.5 ore di video e fino a 26 mila foto panoramiche.

Pilot Era

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy