Lo speaker Era 300 ha un design rivoluzionario che porterà in milioni di case la gioia dell’audio spaziale mentre Era 100, un’icona rimasterizzata, ridefinisce il concetto di audio coinvolgente con un design rinnovato e un’acustica di nuova generazione.


Hanno fatto il loro debutto Sonos Era 300 e Sonos Era 100, gli smart speaker di nuova generazione che inaugurano una nuova era dell’innovazione acustica e nel design. Era 300 è uno speaker nuovo, rivoluzionario e grintoso, pensato per offrirti la migliore esperienza di audio spaziale a tutto volume con Dolby Atmos, mentre Era 100 è una versione migliorata di Sonos One, lo speaker più venduto di Sonos.

Sonos Era 100 e 300

La famiglia di speaker Era è stata ottimizzata da artisti e tecnici premiati per offrire un’esperienza d’ascolto ancora più coinvolgente, con nuove opzioni di connessione e tecnologia di ottimizzazione Trueplay. Era 300 ed Era 100 sono anche i primi speaker realizzati seguendo i nuovi standard di Sonos per una progettazione responsabile, che comprendono manutenzione a lungo termine, tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e l’utilizzo di materiali riciclati da post consumo (PCR). Era 300 ed Era 100 saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal 28 marzo 2023, rispettivamente a 499 euro e 279 euro.

Era 300

È il primo speaker compatto ad avere sei driver potenti che proiettano il suono a destra, a sinistra, in avanti e verso l’alto per prestazioni audio mai viste, grazie a Dolby Atmos, che mette l’ascoltatore al centro dei film e della musica.

  • Progettato per l’audio spaziale: l’architettura acustica estremamente complessa di Era 300 è racchiusa in un elegante involucro a forma di clessidra più stretto nella parte centrale, appositamente proporzionato, orientato e perforato per migliorare la direzione e la diffusione del suono in modo da avvolgerti completamente.
  • Un audio surround incredibile: Era 300 è il primo speaker del brand capace di produrre un audio surround multicanale se usato come speaker posteriore in un sistema home theater. Gli appassionati di film possono abbinare due Era 300 ad Arc o Beam (Gen 2) per creare un’esperienza Dolby Atmos ancora più gratificante che li catapulti nel cuore dell’azione.
  • Collaborazione intensa con il settore musicale: Sonos ha collaborato a stretto contatto con il proprio gruppo di artisti e di creatori di successo (compresi i membri del Sonos Soundboard) per ottimizzare meticolosamente Era 300 in modo che chi ascolta possa godersi il suono così come l’artista l’ha concepito e come è stato registrato in studio.

Sonos Era 300

Era 100

Era 100 è solo poco più grande di Sonos One, il suo predecessore, ma il software e l’hardware sono completamente nuovi, con un’architettura acustica di nuova generazione e un design che offre bassi profondi e un audio stereo ricco di sfumature.

  • Ora in modalità stereo: Due tweeter laterali producono alte frequenze nitide nei canali sinistro e destro per un’esperienza d’ascolto stereo ricca di sfumature, mentre un midwoofer di grandi dimensioni genera bassi sbalorditivi che non ti aspetteresti da uno speaker compatto.
  • Piccolo ma potente: l’involucro moderno e affusolato di Era 100 racchiude un audio e una tecnologia notevolmente migliorati ed è l’accessorio dal design raffinato perfetto per una libreria, il piano della cucina, un tavolo o un comodino.
  • Personalizza il tuo sistema: migliora la serata film aggiungendo una coppia di speaker posteriori Era 100 alla tua soundbar per creare un sistema audio surround, oppure abbina i due speaker per ottenere un audio stereo coinvolgente.

Era 100 ed Era 300 sviluppano l’intramontabile estetica studiata per esaltare l’acustica di Sonos, in modo da rispondere alle sfide che sta affrontando l’ambiente e per offrire un’esperienza migliore a chi interagisce con i nuovi design. Ciò è reso possibile da un’interfaccia utente potente e aggiornata e da innovazioni che permettono agli speaker di durare più a lungo e consumare meno energia, oltre a consentire l’impiego di materiali riciclati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti