Compatto e maneggevole, grazie alla sua forma triangolare, il nuovo smart speaker Sonos Roam si connette simultaneamente al WiFi e al Bluetooth dello smartphone per un flusso continuo di musica, fuori e dentro casa.


Sonos Roam è il nuovo smart speaker ultra portatile, collegabile al sistema Sonos su WiFi domestico e in grado di passare automaticamente al Bluetooth abbinandosi al dispositivo mobile quando si è in giro. Con la nuova funzionalità di trasferimento dell’audio chiamata Sound Swap si può tenere premuto il pulsante Riproduci/Pausa dello speaker per trasferire la musica verso lo speaker più vicino del sistema Sonos, così si può proseguire l’ascolto da una stanza all’altra. La connettività senza interruzioni permette inoltre di usare il Bluetooth su tutto il sistema e di raggruppare qualsiasi speaker Sonos con Roam dall’app Sonos per riprodurre i contenuti quando il Bluetooth è attivo.

Roam è compatibile con più di 70 servizi di streaming, tra cui Sonos Radio, e può essere controllato facilmente dall’app Sonos, con la voce usando Amazon Alexa, Assistente Google, o Apple AirPlay 2 o direttamente dalla tua app di servizi musicali preferita.

Sonos Roam

L’architettura acustica è stata accuratamente progettata per riprodurre un suono ricco di dettagli e con lo stesso audio chiaro, profondo e pieno di uno speaker più grande. L’ottimizzazione automatica Trueplay è ora disponibile, oltre che per la connessione Wi-Fi, anche per i contenuti riprodotti tramite Bluetooth: in questo modo Roam è sempre ottimizzato per fornire la migliore esperienza d’ascolto in ogni situazione.

Sonos Roam è disponibile nei colori Shadow Black e Lunar White, è facile da tenere in mano grazie al suo profilo morbido e alla forma triangolare. Combinando eleganza e robustezza, questo speaker è a prova polvere ed è anche completamente impermeabile (certificazione IP67) ed è dotato di pulsanti ed estremità rivestite in silicone che lo rendono più resistente a impatti e cadute. Con una batteria che raggiunge le 10 ore di riproduzione continua con una sola carica e che dura fino a 10 giorni quando lo speaker non è in uso, Roam è il compagno perfetto per qualsiasi avventura. La ricarica può essere effettuata con l’apposito caricabatterie wireless a induzione magnetica acquistabile separatamente, con qualsiasi caricabatterie wireless Qi oppure usando il cavo USB-C in dotazione.

Sonos Roam

Grazie alle dimensioni compatte e al peso di circa 500 grammi, Roam è facile da trasportare e si adatta agli spazi più ristretti. Posizionato in verticale occupa pochissimo spazio, mentre in orizzontale garantisce una maggiore stabilità su superfici irregolari all’aperto. Anche il packaging vuole lasciare una leggera impronta, con una struttura realizzata con carta ottenuta da fonti sostenibili al 100%, ha ridotto l’uso dell’inchiostro al minimo e non include plastica monouso. Roam sarà disponibile dal 20 aprile a 179 euro, ma è già preordinabile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti