Direttamente dalla Hong Kong Electronics Fair 2018, foto e video live del primo Mini PC DIY con Intel Gemini Lake e dell'air mouse giroscopico per Windows 10, entrambi realizzati da una nuova azienda chiamata Pepper Jobs.
Col passare degli anni il settore dei Mini PC diventa sempre più variegato ed affascinante, grazie al debutto di prodotti sempre innovativi e originali (e non solo nel design). Così, oltre ai classici TV Box utilizzati come media center da salotto, nella nostra lunga visita alla Hong Kong Electronics Fair 2018 abbiamo scoperto anche diversi modelli "speciali". E tra questi, senza dubbio, spicca il nuovo Mini PC DIY N41-C2V realizzato da Pepper Jobs, che si contraddistingue per una scheda tecnica di tutto rispetto, a partire dalla piattaforma Intel Gemini Lake. Dategli un'occhiata perché ne vale la pena.
Essendo un Mini PC DIY (ovvero Do It Yourself), potrete costruire/personalizzare il dispositivo a seconda delle vostre esigenze tra le opzioni offerte dall'azienda. Nel dettaglio, DIY N41-C2V potrà integrare un processore quad-core Intel Celeron N4100 (2.4 GHz) Gemini Lake, con supporto ad una memoria RAM massima di 8 GB (DDR4-2400 SODIMM) e memoria interna eMMC 5.1 fino a 32 GB, con la possibilità di espansione tramite SSD M.2 SATA/NVMe. A questo potrete aggiungere tre modalità di output video in 4K (HDMI 2.0, mDP e USB-C) che potranno fornire supporto agli standard di compressione video VP9 e HEVC a 10 bit, due slot USB-C e due USB 3.0, ingresso jack da 3.5 mm, porta Ethernet, lettore per microSD card, connettività WiFi e Bluetooth e sistema operativo Windows 10 Pro. Nonostante le sue dimensioni ridotte, Pepper Jobs DIY N41-C2V è un Mini PC fanless grazie all'impiego di processori low-power (solo 6W).
La compagnia, inoltre, ci ha mostrato l'apparecchio in funzione per poterci presentare un altro fantastico prodotto che provvede al suo controllo remoto. Si tratta di W10 GYRO, primo e unico air mouse giroscopico a sei assi progettato per Windows 10, che possiede numerosi pulsanti di scelta rapida sul lato anteriore ed una tastiera QWERTY sul lato posteriore. Entrambi i lati, inoltre, vengono automaticamente retroilluminati in condizioni di poca luminosità e, per non consumare energia, si accende solamente il fronte che si sta utilizzando. Come se non bastasse, il dispositivo è abilitato anche per la funzione di IR learning, che permette di memorizzare fino a 34 funzioni del telecomando della TV.
Ma quando potremo acquistarli? Il Mini PC DIY di Pepper Jobs dovrebbe essere disponibile entro maggio, mentre l'air mouse W10 GYRO è già in vendita in USA al prezzo di 25 dollari. Per avere maggiori informazioni sull'azienda e sui nuovi prodotti in arrivo, potete visitare il sito ufficiale di Pepper Jobs.