Home News Panasonic Toughbook CF-53 (mk4) in Italia da 1544 euro

Panasonic Toughbook CF-53 (mk4) in Italia da 1544 euro

Panasonic Toughbook CF-53 (mk4) in Italia da 1544 euroPanasonic aggiorna il suo Toughbook CF-53, giunto alla quarta generazione mk4, con un processore Intel Core i5-4310U vPro che assicura 15 ore di autonomia. Sarà in vendita da fine settembre al prezzo di partenza di 1544 euro (IVA esclusa).

Panasonic Toughbook CF-53 tocca la quarta generazione, ma non dimostra i suoi anni. Anzi. Dopo l'annuncio per il mercato USA, il nuovo modello è stato presentato in Europa in occasione di Automechanika, una delle più importanti fiere dedicate all'industria dell'automotive, e non è un caso. Il semi-rugged dell'azienda giapponese è particolarmente diffuso come strumento di diagnostica nel settore automobilistico, ma concepito per qualsiasi utilizzo professionale in mobilità e per le PMI. Può quindi aiutare i lavoratori dei settori delle telecomunicazioni, edilizia, attività manifatturiere, assicurazioni e difesa. Il Toughbook CF-53 (mk4) sarà disponibile anche in Italia da fine settembre in tre diverse configurazioni:

  • Standard a 1.544 euro (+ IVA);
  • Automotive, dotato di porta seriale e doppio slot PCMCIA, in linea con gli standard del settore, a 1799 euro (+ IVA);
  • Touchscreen, dotato di schermo touchscreen ad alta luminosità visibile anche all’aperto e polarizzatore circolare per ridurre al minimo il riflesso della luce solare, a 1999 euro (+ IVA).

Panasonic Toughbook CF-53 mk4

Il Toughbook CF-53 mk4 rimane un notebook semi-rugged, che può resistere a cadute da 76cm di altezza, vibrazioni e umidità e può facilmente sopportare gli urti e i graffi dovuti all’utilizzo sul campo, grazie al case in lega di magnesio, alle cerniere di precisione in acciaio e alla tastiera waterproof, nonché ai componenti chiave montati su supporti flessibili e protetti da ammortizzatori. Ma in cosa cambia? L’ultima versione del notebook semi-rugged è caratterizzata da migliori prestazioni, pur mantenendo inalterate le dimensioni e la diagonale del display da 14 pollici anti-riflesso

Grazie al processore Intel Core i5-4310U vPro (3MB di cache e 2.0GHz, fino a 3.0 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) e alla grafica Intel HD 4400 con supporto DirectX 11, che in grado di supportare qualsiasi applicazione, anche le più complesse. La presenza di una CPU così efficiente porta vantaggi anche all'autonomia, che ora può raggiungere 15 ore consecutive (11 nelle versioni precedenti) e una funzionalità di ricarica rapida in grado di consentire una ricarica dell’80% in soltanto un’ora e del 100% in due ore.

Per ottimizzare la produttività sul campo, periti ed ingegneri devono poter disporre di porte specifiche per migliorare la comunicazione e il trasferimento dei dati. Il dispositivo, in versione standard, è dotato di 2 porte USB 3.0 SuperSpeed (fino a 10 volte più veloci dell’USB 2.0) e di uscita HDMI per una qualità di immagine Full HD. Le porte comprendono una seriale, una VGA, PCMCIA di tipo II e, per il modello Automotive, due slot configurabili a scelta tra una seconda porta LAN (Gigabit), un modem (RJ11), Firewire (IEEE1394a) e porta USB 2.0 rugged.

Panasonic Toughbook CF-53 mk4

Toughbook CF-53 è dotato di un modulo WiFi 802.11ac (fino a 867 Mbps) e di Bluetooth v4.0 per un rapido trasferimento dati. Tra le feature opzionali, sono inoltre disponibili WWAN integrata, modulo RFID e webcam con microfono integrato per videoconferenze. Opzionalmente il cliente potrà aggiungere tecnologia GPS o un modulo u-blox M8 che assicura la compatibilità con tutti i principali sistemi di posizionamento satellitare globale, tra cui GPS e GLONASS, con tempi minori per l’accesso alle informazioni e accuratezza senza precedenti per le organizzazioni commerciali. Il sistema operativo è Windows 8.1 Pro Update 64 bit o Windows 7 Professional. Panasonic Toughbook CF-53 sarà disponibile con un’ampia gamma di accessori forniti da partner certificati Panasonic, tra cui supporti da tavolo, soluzioni di montaggio per veicoli e custodie.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy