Home News Panasonic Toughbook CF-53 si aggiorna, con più potenza e autonomia

Panasonic Toughbook CF-53 si aggiorna, con più potenza e autonomia

Panasonic Toughbook CF-53 si aggiornaPanasonic ha aggiornato il suo notebook semi-rugged Toughbook CF-53, che ora può contare su un processore Intel Core i5-4310U da 2 GHz con piattaforma vPro e su una batteria con autonomia di 10 o 15 ore. Disponibile da agosto prossimo, sarà equipaggiato con un hard disk da 500 GB e 7200 RPM o 320 GB e 5400 RPM e avrà un prezzo base di 1399 dollari.

L'azienda nipponica Panasonic, ormai nota per la sua linea di notebook rugged e semi-rugged, creata nel 1998 e particolarmente adatta alle necessità dei mobile workers che necessitano di sicurezza ma anche di potenza di calcolo e flessibilità, ha aggiornato il suo portatile Toughbook CF-53, 14 pollici a sua volta evoluzione del CF-53 del 2012.

Panasonic offrirà due allestimenti del portatile, Elite e Lite, entrambi dotati di display HD da 14 pollici, touchscreen opzionale e tecnologia Panasonic CircuLumin con ben 2850 nit e polarizzatore per una perfetta leggibilità in qualsiasi condizione di luce artificiale o ambientale. Le due versioni hanno anche in comune la piattaforma hardware, che comprende un processore Intel Core i5-4310U da 2 GHz con piattaforma Intel vPro e 4 o 8 GB di memoria RAM DDR3L da 1600 MHz.

Panasonic Toughbook CF-53

 

A distinguere quindi i due modelli è unicamente lo storage, nel primo caso basato su un hard disk da 500 GB e 7200 RPM, nel secondo su una più lenta e meno capiente unità da 320 GB e 5400 RPM, in entrambi i casi comunque montati su supporti antishock e la batteria adottata, che per la versione Elite raggiunge le 15 ore di autonomia, mentre si ferma a 10 ore per la versione Lite. Le specifiche tecniche prevedono poi ancora una tastiera resistente alle infiltrazioni d'acqua, con retroilluminazione opzionale, la solita scocca in lega di magnesio resistente a urti e cadute secondo lo standard MIL-STD810, drive ottico di tipo DVD Super Multi, anch'esso opzionale, 2 porte USB 2.0, due 3.0, uscite video HDMI e VGA, moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e 4G-LTE (questi ultimi due opzionali), lettore di schede SD e di ExressCard/54.

Per la sicurezza infine non mancano nemmeno un modulo TPM per la cifratura dei dati via hardware, un aggancio di sicurezza Kensington, le tecnologie Computrace e Intel Anti-Theft e, opzionalmente, un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali e un lettore di SmartCard, anche contactless.

I nuovi Panasonic Toughbook 53 Elite e Lite saranno disponibili a partire dal prossimo mese di agosto, a un prezzo di base di 1399 dollari.    

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy