Home News Panasonic aggiorna i Toughbook CF-19 e CF-30 MK3

Panasonic aggiorna i Toughbook CF-19 e CF-30 MK3

Panasonic aggiorna i Toughbook CF-19 e CF-30 MK3  La nuova generazione dei Toughbook CF-19 e CF-30 è caratterizzata da un’innovativa  tecnologia del display, che garantisce un’ottima resa di immagine in qualsiasi ambiente.

A febbraio Panasonic presenterà la nuova generazione dei Toughbook CF-19 e CF-30 (versione MK3), i modelli di punta della serie "Full-ruggedized". Grazie a nuove tecnologie innovative, quali la nuova retroilluminazione a LED del display LCD, la varietà di interfacce, il modulo WWAN Gobi (Qualcomm) e  l’estrema robustezza, questi notebook rappresentano lo strumento ideale per l'utilizzo “fuori ufficio” in condizioni ambientali estreme.

Panasonic Toughbook CF-19 

Dotati dei processori Intel di ultima generazione, i nuovi modelli Toughbook dispongono rispettivamente del processore Intel Core 2 Duo SU9300 (CF-19 con 1.20 GHz, 3 MB L2 cache, 800 MHz FSB) e processore Intel Core 2 Duo SL9300 (CF-30 con 1.6 GHz, 6 MB L2 cache, 1066 MHz FSB) e offrono una lunga durata della batteria e grande velocità di elaborazione dati. Grazie a prestazioni per watt davvero eccellenti, la piattaforma Intel SU9300 e SL 9300 favorisce notevolmente il risparmio energetico, garantendo al contempo un’elevata velocità di calcolo.

Panasonic Toughbook CF-19

Una delle innovazioni più significative della nuova generazione di CF-30 e CF-19 è l'introduzione della retroilluminazione a LED. I vantaggi offerti da tale novità sono una maggiore resistenza ed affidabilità, un aumento del risparmio energetico, ed un rivestimento antiriflesso che garantisce un’ottima resa d’immagine anche in ambienti molto luminosi e da diverse angolazioni. Nel caso del CF-19, l'impiego di questa tecnologia ha consentito di raddoppiare la luminosità dello schermo e adesso entrambi, sia il CF-19 che il CF-30, sono dotati di  pannello LCD Touchscreen con una luminosità pari a 1000 candele.

Panasonic Toughbook CF-19 

Panasonic supporta le piattaforme più avanzate per offrire la possibilità di connessione in qualunque momento e in qualsiasi luogo. Grazie al nuovo modulo integrabile Gobi (Qualcomm), i nuovi Toughbook  offrono una grande varietà di opzioni di connessione, dal GSM dial- up, al GPRS, da Edge e 3G, fino a HSUPA da 7.2Mbps. La collaborazione con i maggiori produttori mondiali di chipset e l'integrazione nel telaio dello schermo della tecnologia d'avanguardia applicata nel campo delle antenne, consente a Panasonic di offrire, con i nuovi modelli (MK3), il pacchetto più stabile e flessibile, incluso il supporto per CDMA e GSM.

Panasonic Toughbook CF-19 

I drive HDD single layer offrono prestazioni eccellenti ed alta affidabilità, grazie a severe procedure di test che testimoniano il costante impegno di Panasonic nel garantire la  minima percentuale di guasti. Nei modelli Mk3, il disco fisso è stato portato da 120 GB a 160 GB, e accanto ad una maggiore velocità di memorizzazione e accesso, offrirà risultati ancora migliori in termini di prestazioni. I dati del disco rigido sono protetti dal freddo e dal calore eccessivo, dalla polvere, dall'umidità e persino dalle forti vibrazioni, grazie alla speciale protezione dei componenti, realizzata in conformità agli standard MIL-STD 810F e IP54. I Panasonic Toughbook sono in grado di resistere a cadute da un'altezza fino a 90 centimetri quando sono aperti e in funzione, grazie al robusto alloggiamento in lega di magnesio e alla protezione del disco rigido, che combina un solido telaio in allumino e un rivestimento in schiuma espansa spesso 32 mm.

Panasonic Toughbook CF-30 

Le caratteristiche dei componenti garantiscono la massima affidabilità anche nelle applicazioni e nei processi più complessi, il tutto insieme ad un'autonomia delle batterie fino a quasi nove ore con una singola ricarica, che rende questi notebook gli apparecchi ideali per l'impiego lontano da fonti di alimentazione.

Panasonic Toughbook CF-30

Il Toughbook Panasonic CF-19, oggetto di una nostra recensione nella sua passata versione, unisce le caratteristiche di un notebook classico a quelle di un tablet PC. Per trasformare il laptop in un tablet, è sufficiente ruotare verticalmente il display a colori TFT da 10,4 pollici, posizionandolo sopra la tastiera. Lo schermo touch screen così ottenuto consente di inserire comodamente i dati con il semplice tocco di un dito o di una stylus pen, funzione estremamente comoda quando si è impegnati in attività outdoor. La nuova generazione di CF-19 includerà inoltre la funzione Duo Touch, offrendo in tal modo funzionalità e flessibilità ancora maggiori a chi opera in ambienti esterni; flessibilità che permetterà di sfruttare applicazioni più precise, gestite attraverso la stylus pen, accanto ad applicazioni più "rugged", tramite il touch screen, proponendo in tal modo una soluzione unica per la forza lavoro impegnata sul campo.

Panasonic Toughbook CF-30 

Oltre al display a colori TFT da 13,3 pollici, il CF-30 è dotato di una robusta maniglia che consente di trasportare con facilità il notebook dal peso di soli 3,8 kg. Il suo peso contenuto , la robustezza e la lunga autonomia delle batterie fanno del CF-30 lo strumento ideale per gli utenti che operano in condizioni estreme. I Toughbook CF-19mk3 e CF-30mk3 saranno disponibili in commercio a partire da febbraio 2009 rispettivamente al prezzo di 3.300 € e 4.000€ (prezzi netti, IVA esclusa).

Panasonic Toughbook CF-30 mk3
CPU: Intel Core 2 Duo Processor SL9300 (1.20 GHz, 3 MB L2 cache, 800 MHz FSB)
Chipset: Mobile Intel GS45 Express Chip set
RAM: 2GB DDR2 SDRAM (max. 4GB)
HDD: 160 GB (SATA, shock resistant)
OS: Genuine Windows Vista Business Service Pack 1 (disponibile downgradea Windows XP Professional SP2)
Dimensioni/luminosità monitor: 13.3” sunlight-viewable XGA Active Matrix (TFT) Display LCD a colori / fino a 1000cd /Si
Resistenza alle cadute (in modalità operativa) da un’altezza massima: Fino a 90 cm
Autonomia della batteria: Fino a 9  ore (Vista model) / 10 ore. (XP model)
WLAN/WWAN: Intel WiFi Link 5100 IEEE802.11a/b/g/n draft2.0 compliant / HSPA(optional)
PC-Card Slot / Express-Card Slot / SD-Card Slot: Sì / Sì / Sì
USB / Firewire / Bluetooth: 3x / IEEE1394a / Versione 2.0 + EDR
Trusted Platform Module (TPM) / Fingerprint / Smart Card Reader: Si (Versione 1.2) / Optional / Optional
Peso (incluso batteria): 3.800 g

Panasonic Toughbook CF-19 mk3
CPU: Intel Core 2 Duo Processor SU9300 (1.6 GHz, 6 MB L2 cache, 1066 MHz FSB)
Chipset: Mobile Intel GS45 Express Chip set
RAM: 2GB DDR2 SDRAM (max. 4GB)
HDD: 160 GB (SATA, shock resistant)
OS: Genuine Windows Vista Business Service Pack 1 (disponibile downgradea Windows XP Professional SP2)
Dimensioni/luminosità monitor: 10.4” sunlight-viewable XGA Active Matrix (TFT) Display LCD a colori / fino a 1000cd /Si
Resistenza alle cadute (in modalità operativa) da un’altezza massima: Fino a 90 cm
Autonomia della batteria: Fino a 9 ore (Vista model) / 10 ore. (XP model)
WLAN/WWAN: Intel WiFi Link 5100 IEEE802.11a/b/g/n draft2.0 compliant / HSPA(optional)
PC-Card Slot / Express-Card Slot / SD-Card Slot: Sì / Sì / Sì
USB / Firewire / Bluetooth: 2x / IEEE1394a / Versione 2.0 + EDR
Trusted Platform Module (TPM) / Fingerprint / Smart Card Reader: Si (Versione 1.2) / Optional / Optional
Peso (incluso batteria): 2.300 g in versione touchscreen e digitizer

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy