Home News OPPO svela Game Color Plus e Dual Wi-Fi per il gaming

OPPO svela Game Color Plus e Dual Wi-Fi per il gaming

OPPO svela Game Color Plus e Dual Wi-Fi per il gamingGame Color Plus e Dual Wi-Fi sono due nuove tecnologie di OPPO impostate per ottimizzare le esperienze di gioco degli utenti aumentando la qualità delle immagini di gioco, la velocità di connessione e il passaggio continuo tra le reti.

OPPO ha presentato in anteprima due tecnologie innovative alla fiera del videogioco Chinajoy a Shanghai: la prima è una tecnologia chiamata "Game Color Plus", nata per offrire immagini potenziate ultra-realistiche, e una nuova "tecnologia Dual Wi-Fi" che aumenta la velocità della rete.

"Game Color Plus", risultato della collaborazione tecnica di OPPO e Qualcomm, offre un effetto di visualizzazione migliorato per i videogiochi mobile. Alimentato da Qualcomm Snapdragon Elite Gaming e dalla tecnologia autoadattativa di Snapdragon, "Game Color Plus" migliora significativamente la qualità delle immagini di gioco, in particolare i dettagli, la saturazione del colore e il contrasto delle cut-scenes.

OPPO Game Color Plus

"Game Color Plus" ha anche la capacità di ottimizzare la resa visiva del videogioco e consente alle scene di gioco di adattarsi meglio agli schermi dello smartphone OPPO, fornendo così agli utenti una migliore esperienza visiva del gioco. OPPO e Qualcomm hanno personalizzato e ottimizzato le funzionalità di "Game Color Plus" basato su Snapdragon Elite e le due aziende hanno anche collaborato alla progettazione dell'interfaccia utente, alla regolazione dei parametri, alla correzione di errori, ai test delle prestazioni e della potenza, ecc. Grazie alla stretta collaborazione tecnica, OPPO è ora il primo produttore di smartphone a usufruire di "Game Color Plus" per offrire effetti visivi di gioco potenziati.

"Game Color Plus" offre inoltre un risparmio energetico ottimizzato, una migliore qualità visiva e una maggiore durata della batteria. La nuova tecnologia consente a OPPO di utilizzare hardware a basso consumo per progettare dispositivi che richiedono una potenza di elaborazione massiccia in futuro. Di conseguenza, i giocatori non devono preoccuparsi dell'eccessivo consumo di energia dei loro smartphone mentre si godono le scene di gioco in alta qualità.

Inoltre, OPPO ha annunciato il lancio della sua nuovissima tecnologia Dual Wi-Fi per smartphone con ColorOS 6. La nuova funzionalità consente ai dispositivi di connettersi simultaneamente a due diverse reti wireless e di ricevere e inviare dati in modo indipendente, aumentando la velocità di connessione complessiva del dispositivo e ottimizzando l'esperienza utente in termini di giochi e video mobile.

La tecnologia Dual Wi-Fi di OPPO è supportata dai chip DBS / DBDC presenti su OPPO Reno. Consente agli smartphone di connettersi a due diversi hotspot Wi-Fi, che possono condividere la stessa SSID o avere due SSID diverse, senza alcuna interferenza. Inoltre, i due hotspot possono essere configurati su un router, come un router dual-band domestico o su due router diversi.

OPPO dual WiFi

Il doppio Wi-Fi è abilitato principalmente per affrontare due scenari chiave. Il primo scenario è quando il dispositivo rileva una connessione scadente nell'ambiente di rete in cui vi trovate. Una volta rilevato, il dispositivo abiliterà immediatamente una connessione Wi-Fi alternativa. Il secondo è quando un utente sta scaricando un file. Qui il dispositivo abilita il doppio Wi-Fi per accelerare la velocità di download.

La doppia tecnologia Wi-Fi di OPPO consente ai dispositivi di connettersi a due hotspot per creare due connessioni Wi-Fi utilizzando il routing basato sui criteri e sulla tecnologia di aggregazione dei collegamenti, fornendo due percorsi di connessione alla rete internet. Lo smartphone OPPO che supporta questa funzione raddoppia la velocità della rete e consente di passare da una all'altra senza interruzioni, consentendo agli utenti di godere dell'esperienza di rete dei giochi senza disconnessioni, aprire pagine Web senza attendere troppo e guardare video online senza rallentamenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy