Home News OpenPeak OpenTablet 7 con Intel Moorestown

OpenPeak OpenTablet 7 con Intel Moorestown

OpenPeak OpenTablet 7 con Intel MoorestownOpenPeak ha presentato OpenTablet 7, un tablet PC da 7 pollici multitouch con piattaforma di futura generazione Intel Moorestown e porta HDMI. Ecco le prime immagini disponibili in Rete.

Il settore dei tablet sta riscuotendo un successo davvero interessante e i produttori stanno sviluppando nuove soluzioni, sempre più in grado di rispondere alle esigenze comunicative e multimediali degli utenti. Il mercato comincia a popolarsi di molti device, tra cui il più recente è Archos 9. OpenPeak, dal canto suo, ha sfruttato la vetrina del MWC 2010 per svelare OpenTablet 7, un tablet equipaggiato con display multitouch sensibile al tocco con diagonale da 7 pollici, dotato di un processore della famiglia Intel Moorestown.

OpenTablet 7

Questo tablet si fregia di connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 ed è arricchito con un modulo per le connessioni 3G. Si tratta, dunque, di una soluzione che integra non solo funzionalità tipiche di un tablet, quali la navigazione web e la gestione dei contenuti multimediali, ma anche capacità telefoniche tradizionali. L'impiego di una interfaccia basata e gestita su Flash, garantisce la possibilità di gustare filmati video web in streaming, una possibilità preclusa a molti degli smartphones e tablet attualmente disponibili.

OpenTablet 7

Inoltre, il supporto a tale tecnologia, consente agli sviluppatori di creare software e contenuti specifici, per arricchire le potenzialità offerte da questo device. Altre specifiche tecniche relative ad OpenTablet 7 sono la presenza di una uscita video HDMI e di una doppia fotocamera per l'acquisizione di immagini e video. Non manca uno slot per schede microSD e una porta USB on-board. Le dimensioni di OpenTablet 7 sono pari a 228,6 x 127 x 14,9 millimetri mentre il peso è di poco superiore ai 500 grammi. La disponibilità sul mercato è prevista per la seconda metà dell'anno ad un prezzo ancora non ufficializzato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy