Video panoramica delle novità esposte al booth di CE-Link, uno dei maggiori produttori di accessoristica audio/video e mobile: dock USB Type-C 18-in-1, cavi HDMI 8K, auricolari true-wireless e caricabatterie da viaggio.
Con oltre 10 anni di attività e numerose collaborazioni, alcune delle quali con clienti di un certo rilievo nel panorama hi-tech, CE-LINK è oggi uno dei principali produttori cinesi, specializzati nello sviluppo e nella produzione di accessori audio/video per dispositivi mobile (cavi, adattatori, dock), caricabatterie e alimentatori. E basta dare un'occhiata al booth dell'azienda, per rendersi conto di quanto sia popolare sul territorio locale e fuori, visto che i suoi prodotti sono disponibili su Amazon anche in tutta Europa (Italia inclusa).
In occasione della Global Source Electronics Fair 2019, CE-LINK ha portato tutte le sue ultime novità ed abbiamo approfittato della disponibilità dell'azienda per fare una panoramica sui prodotti più interessati e su quelli appena lanciati.
Il primo dispositivo è una dock, un adattatore 18-in-1 con USB Type-C che estende le potenzialità di smartphone e ultraportatili con una vasta gamma di interfacce. Non è compatta come altri hub in circolazione, ma le sue dimensioni sono giustificate dal numero di porte che propone: due HDMI, una DisplayPort 1.4 Alt Mode (supporta trasferimento di segnali diversi dai dati USB) e una VGA per collegare fino a quattro monitor esterni contemporaneamente (uno 4K@60Hz, due 4K@30Hz oppure uno da 4K@60Hz e due 1080p@30Hz), una RJ-45 Gigabit Ethernet, due USB 3.0, due USB 2.0 con supporto per la tecnologia Quick Charge 3.0, due USB Type-C, un jack audio da 3.5 mm, un lettore di schede SD e micro SD, due PD charging fino a 100W ed un connettore per l'alimentazione fino a 120W. Il corredo di interfacce si chiude con un Kensington Lock, che si potrà utilizzare per mettere al sicuro la dock con un cavo d'acciaio.
Segnaliamo che CE-LINK dock 18-in-1 è provvista di un pulsante di accensione/spegnimento, molto utile per connettere/disconnettere i cavi del PC. Questo adattatore non è ancora in vendita, ma dovrebbe essere lanciato sul mercato a breve.
La panoramica continua con la cavetteria ed in particolare con la presentazione di due nuovi cavi HDMI: il primo HDMI 2.1 per video 4K@60Hz (fino a 18Gbps) e l'altro HDMI AOC Active Optical Cable per video 8K@60Hz (fino a 48Gbps). Non mancano alimentatori portatili per smartphone e notebook, con una o più USB Type-C, che raggiungono 60W di potenza e dei nuovi auricolari true-wireless disponibili in diverse colorazioni. Tutte le novità sono raccolte nel nostro video.