Home News Archos 9: Tablet multimediale in video

Archos 9: Tablet multimediale in video

Archos 9: Tablet multimediale in videoCon Archos 9, il produttore francese fa scendere in campo il massimo per quanto riguarda la multimedialità e l'intrattenimento. Con un ampio display da 8,9 pollici e basato sul sistema operativo Windows 7,  Archos 9 è perfetto per la riproduzione di filmati a risoluzione 1080p.

In occasione del CeBIT 2010 di Hannover, Archos ha proposto una triade di sistemi dedicati ad internet e all'intrattenimento che hanno come obiettivo quello di coprire le esigenze di un'ampia fascia di utenza. Archos 5, disponibile con hard disk fino a 500 GB, è un modello agile e versatile, ideale per essere trasportato ovunque. Archos 7, con display più ampio, è uno strumento dalle numerose potenzialità, presentato pochi giorni fa sulle nostre pagine.

Archos 9

Archos 9 dettaglio

Archos 9 è il modello più grande della serie, con un display resistivo da ben 8,9 pollici e risoluzione di 1.024x600 pixel. Basato sul sistema operativo Windows 7, integra, come presumibile, un processore Intel Atom Z510 da 1,1 GHz mostrandosi il più veloce dei tre. La memoria RAM è di 1GB mentre l'hard disk, con form factor da 1,8 pollici, offre 60GB di storage. Con dimensioni dell'ordine dei 256 x 134 x 17 millimetri e con un peso di 800 grammi, Archos 9 dichiara un'autonomia di circa 5 ore e vanta la presenza di un modulo Bluetooth, connettività Ethernet e Wi-Fi e una preziosa webcam integrata.

Archos 9

Archos 9 spessore

Archos 9 interfacce

Date le dimensioni non troppo contenute, sebbene la trasportabilità non sia così elevata come per i modelli precedenti, questo device è venduto in abbinamento ad un supporto da tavolo per migliorare la visione di filmati e la navigazione in internet che supporta anche la tecnologia Flash. Il comparto audio si compone di un controller Realtek ALC269 abbinato ad un sistema di speaker stereo e ad un microfono. Uno degli aspetti più interessanti, secondo l'azienda francese, consiste nella possibilità di riprodurre filmati a risoluzione 1080p, una caratteristica del tutto improbabile per questa scheda tecnica a meno che non sia stato dimenticato un chip per l'accelerazione video.

Archos 9 retro

Archos 9 profilo

Questa potenzialità garantisce ad Archos 9 un elevato grado di fruibilità e un forte orientamento nei confronti dell'intrattenimento personale. Con un design elegante, sicuramente curato in ogni aspetto ed esteticamente apprezzabile, Archos 9 vanta anche importanti doti di ergonomia e usabilità. Ad esempio, è possibile notare nella parte destra, un trackpoint ottico per la navigazione tramite dita mentre nella parte sinistra trovano alloggiamento i pulsanti per il controllo della luminosità dello schermo e per l'attivazione del Wi-Fi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy