Home News Onyx Boox T68, ebook reader da 6.8 pollici e-ink

Onyx Boox T68, ebook reader da 6.8 pollici e-ink

Onyx Boox T68 presto disponibilePresto un nuovo eReader con display da 6.8 pollici potrebbe arrivare sul mercato: parliamo dell'Onyx Boox T68, device con CPU da 1 GHz, 512 MB di RAM, touch e illuminazione perimetrale dello schermo. Prima però sarà necessario che il produttore riceva un numero sufficiente di ordini.

Onyx è un produttore di eReader, nei cui device ci siamo già imbattuti lo scorso anno in occasione dell'esordio del Boox i62HD FireFly con illuminazione perimetrale del display. Ora l'azienda sarebbe in procinto di annunciare un nuovo eReader, l'Onyx Boox T68, con schermo da 6.8 pollici, caratteristica che toglierebbe al Kobo Aura HD l'attuale primato di essere l'unico eReader di tali dimensioni. Onyx adotterebbe un display di tipo E-Ink Pearl, proprio come quello del Kobo, e anch'esso dotato sia di pannello touch che di illuminazione perimetrale per la lettura anche in ambienti bui.

Onyx Book T68

All'interno invece la piattaforma hardware prevede un processore Freescale i.mx6 da 1 GHz, 512 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile tramite l'uso di schede di memoria microSD. Il resto delle specifiche prevede moduli WiFi e Bluetooth, jack audio per le cuffie e sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L'Onyx Boox T68 supporta anche un'ampia serie di formati, oltre a Epub e PDF anche FB2, Mobi, CHM, PDB e DJVU per quanto riguarda gli ebook, ma può anche leggere documenti TXT, HTML, RTF e Microsoft Word Doc e riprodurre file musicali di tipo MP3 e Wav.

Secondo i colleghi di The Digital Reader inoltre l'Onyx Boox T68 consentirà di installare app, e sarà dotato di funzioni come text-to-speech, annotazioni e accesso al vocabolario. L'Ereader inoltre peserebbe solo 230 grammi, e sarebbe quindi un po' più leggero anche del Kobo Aura HD. Onyx sarebbe già pronta a produrre l'eReader, ma prima di dare il via alla produzione starebbe aspettando di ricevere un numero consistente di ordini. L'Onyx Boox T68 dovrebbe costare circa 145 dollari per stock da 1000 unità. Non c'è quindi purtroppo al momento alcuna certezza di vedere presto o tardi questo eReader in Europa o nel nostro Paese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy