A circa un mese dal lancio ufficiale, il nuovo ebook-reader Onyx Boox Note2 con penna Wacom sbarca sul mercato italiano al prezzo di 559 euro. Video unboxing ufficiale e panoramica sulle specifiche tecniche.
Conoscete già Onyx Boox Note2, anche perché siamo stati i primi ad assistere al suo lancio circa un mese fa ad Hong Kong, ma il nuovo ebook-reader è finalmente sbarcato sul mercato italiano, dove potete acquistarlo al prezzo di 559 euro su Amazon (qui il link per comprare). E visto che i primi modelli saranno in consegna dalla prossima settimana, approfittiamo del video unboxing ufficiale per dare un'occhiata alla confezione e al suo contenuto.
La scatola è nera con impressa l'immagine dell'e-reader e si sfila con semplicità. All'interno è presente una penna Wacom ed un cavo USB Type-C per la ricarica, oltre ad una pellicola protettiva per lo schermo (molto simile ma più grande di quella di uno smartphone) e manualistica varia in una bustina. Insomma c'è proprio tutto per un utilizzo completo, anche se il pezzo forte resta sempre Onyx Boox Note2. Siamo certi che tra voi ci sarà già qualcuno interessato all'acquisto del dispositivo, che rappresenta la seconda generazione del Boox Note lanciato l'anno scorso nonché una serie dedicata a chi ama prendere appunti e disegnare a mano libera sul proprio e-reader.
Il nuovo Onyx Boox Note 2 integra un display E-Ink Mobius Carta Plus da 10.3 pollici HD (1872 x 1404 pixel, 227 PPI) flessibile con 16 livelli di grigio, illuminato color ambra/bianco per rendere confortevole la lettura anche di notte ambienti bui, senza danneggiare la vista, grazie alla regolazione dell'intensità della luminosità e della temperatura colore. Lo schermo è protetto da uno strato di vetro a filo con la cornice e supporta l'input da penna (Wacom) fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione con palm rejection.
E proprio queste caratteristiche di schermo e stilo, rendono Boox Note2 perfetto per studenti universitari e professionisti. Ad esempio potrete annotare/disegnare direttamente mentre leggete su tutti i più comuni formati (PDF, HTML, Epub, Docx, Azw3, Mobi, TXT, RTF) o attivare la Dual Page Mode per visualizzare la traduzione di un testo accanto alla pagina corrente.
La piattaforma hardware è la stessa del Boox Max3, basata su un octa-core Qualcomm a 2GHz con 4GB di RAM DDR3 e 64GB di ROM, WiFi (2.4 GHz + 5 GHz) e Bluetooth 4.1. C'è anche una porta USB Type-C con supporto OTG per ricaricare il dispositivo, trasferire dati e collegare anche periferiche esterne (tastiera, mouse, pedali e così via) e storage (scheda SD) senza installare drive, oltre a due speaker sul retro. Non manca il lettore di impronte digitali nascosto nel tasto centrale Home.
Onyx Boox Note2 è alimentato da una batteria da 4300 mAh, più che sufficiente per un paio di settimane utilizzando mediamente 6 ore al giorno, con supporto per la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3 (100% in meno di due ore). E non dimentichiamo il sistema operativo, Android 9.0 Pie, compatibile con più app e molto più sicuro di Android 6.0. Per avere maggiori informazioni sul nuovo ebook-reader di Onyx, potete consultare la pagina ufficiale del prodotto.