Home News Onyx Boox Max con penna Hanvon: il nostro primo contatto!

Onyx Boox Max con penna Hanvon: il nostro primo contatto!

Onyx Boox Max: il nostro primo contatto!A pochi giorni dalla sua prevendita e in occasione della fiera HKTDC di Hong Kong, abbiamo messo le mani sul gigante Onyx Boox Max e-reader con display e-Ink Mobius da ben 13.3 pollici. Foto e video live.

Abbiamo conosciuto Onyx Boox Max ancora prima che nascesse, praticamente da quando era solo un'idea. Abbiamo seguito il suo sviluppo, la sua produzione sino all'arrivo sul mercato (a proposito sapete che il maxi e-reader è in vendita da qualche settimana al prezzo di 700 euro?). Ecco quindi perché quando lo abbiamo incrociato nella HKTDC, una delle fiere cinesi che si è tenuta in questi giorni ad Hong Kong, non abbiamo resistito e siamo corsi a provarlo. Potete vederlo anche voi dal vivo, nel video qui sotto e nelle foto scattate al booth.

Onyx Boox Max

Vi anticipiamo subito che Boox Max è davvero grande, non è fatto per lettori casuali o abituali, ma dà più l'idea di un dispositivo per professionisti come architetti, ingegneri, designer e - nello specifico - per chi ha la necessità di visualizzare documenti e immagini su uno schermo più grande. L'ambiente educativo potrebbe anche essere il suo "habitat naturale".

Nonostante la sua stazza, l'ebook-reader è comodo da tenere in mano anche per lungo tempo (pesa meno di 500 grammi) ed è così sottile (8.4 mm) che entrerebbe facilmente anche in borsa o nello zaino. Insomma, non è compatto ma è comunque un buon compromesso per chi cerca un dispositivo così grande. Esteticamente ricorda i modelli più piccoli della famiglia, con il solito telaio nero in policarbonato e quattro pulsanti funzione: menù, indietro, pagina su e pagina giù, che torneranno utili al lettore quando non vorrà utilizzare il display touch.

Onyx Boox Max

Onyx Boox Max Onyx Boox Max

L'e-reader è equipaggiato con un processore Freescale i.MX6 dual-core da 1GHz, 1GB di RAM LPDDR2 e 16GB di storage espandibili con uno slot per schede microSD fino a 32GB. Gira su Android 4.0.4 (è in sviluppo una release più aggiornata) ed è dotato di uno schermo da 13.3" e-Ink Mobius flessibile con risoluzione di 1600 x 1200 pixel (16 livelli di grigio e contrasto 10:1), touch con digitalizzatore. Onyx Boox Max supporta quindi una penna Hanvon, sensibile a più livelli di pressione, che potrete infilare nell'anello apposito sul lato dell'e-reader per non perderla. E questa è un'ottima conferma.

Il resto delle specifiche tecniche prevede due altoparlanti, un microfono, jack per cuffie, micro USB, WiFi e Bluetooth 4.0, oltre ad una batteria da 4000 mAh per un'autonomia di (fino a) quattro settimane. Tra i punti a favore di questo dispositivo segnaliamo anche il supporto per documenti in 15 formati (PDF, EPUB, RTF, TXT, MOBI e così via), immagini e file audio attraverso applicazioni di terze parti.

Onyx Boox Max sarà in vendita dalla prossima settimana al prezzo di 700 dollari o 600 euro.

Onyx Boox Max

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy