Home News Onyx Boox e-reader da 13.3 pollici flessibile: prime foto e dettagli

Onyx Boox e-reader da 13.3 pollici flessibile: prime foto e dettagli

Onyx e-reader da 13.3 pollici flessibile: prime foto e dettagliOnyx rilascia alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche del prossimo e-reader Boox da 13.3 pollici: avrà display e-Ink flessibile (2200 x 1650 pixel) e girerà su Android. Eccolo nei primi scatti.

Il lancio era atteso per lo scorso ottobre, salvo complicazioni, che probabilmente si sono verificate. L'atteso ebook-reader Onyx Boox da 13.3 pollici, quel modello che sulla carta doveva sfidare "a caro prezzo" Pocketbook CAD Reader e Sony Digital Paper, esiste ma è in ritardo. L'azienda cinese, per fugare qualsiasi dubbio sul suo annuncio e dimostrare gli sforzi del suo lavoro, ha quindi deciso di rilasciare qualche dettaglio in più sulla scheda tecnica e sulla disponibilità, pubblicando anche qualche fotografia del grosso e-reader acceso (via goodereader). Sono proprio gli scatti che vedete qui sotto.

Onyx Boox e-reader da 13.3 pollici flessibile

Onyx Boox e-reader da 13.3 pollici non ha ancora un nome commerciale ma, stando alle dichiarazioni dell'azienda cinese, utilizzerà una schermo E-Ink flessibile con risoluzione HD di 2200 x 1650 pixel e 207 PPI, superiore quindi al pannello E-Ink integrato nel Sony DPT-S1 (1600 x 1200 pixel, 150 PPI). Sarà più nitido e definito.

Onyx ha anche confermato che il dispositivo di prima generazione utilizzerà un touchscreen induttivo (né capacitivo né IR come molti altri ebook-reader disponibili sul mercato) con penna per scrivere, disegnare e prendere appunti direttamente sullo schermo. Girerà su Android, e non su Linux, quindi si potranno installare applicazioni anche se non è ancora chiaro se Onyx utilizzerà un App Store proprietario o il Google Play Store. Sembra comunque confermata la compatibilità con file PDF e app Kindle.

Onyx Boox e-reader da 13.3 pollici flessibile

L'e-reader Onyx da 13.3 pollici dovrebbe essere disponibile nella primavera 2016, ma al momento non abbiamo informazioni precise sulla data di lancio e sul prezzo di vendita. Certamente non sarà economico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy