Onyx rilascia alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche del prossimo e-reader Boox da 13.3 pollici: avrà display e-Ink flessibile (2200 x 1650 pixel) e girerà su Android. Eccolo nei primi scatti.


Il lancio era atteso per lo scorso ottobre, salvo complicazioni, che probabilmente si sono verificate. L'atteso ebook-reader Onyx Boox da 13.3 pollici, quel modello che sulla carta doveva sfidare "a caro prezzo" Pocketbook CAD Reader e Sony Digital Paper, esiste ma è in ritardo. L'azienda cinese, per fugare qualsiasi dubbio sul suo annuncio e dimostrare gli sforzi del suo lavoro, ha quindi deciso di rilasciare qualche dettaglio in più sulla scheda tecnica e sulla disponibilità, pubblicando anche qualche fotografia del grosso e-reader acceso (via goodereader). Sono proprio gli scatti che vedete qui sotto.

Onyx Boox e-reader da 13.3 pollici non ha ancora un nome commerciale ma, stando alle dichiarazioni dell'azienda cinese, utilizzerà una schermo E-Ink flessibile con risoluzione HD di 2200 x 1650 pixel e 207 PPI, superiore quindi al pannello E-Ink integrato nel Sony DPT-S1 (1600 x 1200 pixel, 150 PPI). Sarà più nitido e definito.

Onyx ha anche confermato che il dispositivo di prima generazione utilizzerà un touchscreen induttivo (né capacitivo né IR come molti altri ebook-reader disponibili sul mercato) con penna per scrivere, disegnare e prendere appunti direttamente sullo schermo. Girerà su Android, e non su Linux, quindi si potranno installare applicazioni anche se non è ancora chiaro se Onyx utilizzerà un App Store proprietario o il Google Play Store. Sembra comunque confermata la compatibilità con file PDF e app Kindle.

L'e-reader Onyx da 13.3 pollici dovrebbe essere disponibile nella primavera 2016, ma al momento non abbiamo informazioni precise sulla data di lancio e sul prezzo di vendita. Certamente non sarà economico.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy