Home News Onyx Boox Classic, ebook reader da 69 euro e poche pretese

Onyx Boox Classic, ebook reader da 69 euro e poche pretese

Onyx Boox Classic, ebook reader da 69 euro e poche pretesePer chi sta valutando l'acquisto di un ebook-reader low-cost, Onyx propone Boox Classic al prezzo di 69 euro. Ha un display da 6" E-Ink Pearl no-touch e CPU da 1GHz, con Android.

Come non essere d'accordo con Nate Hoffelder: è difficile per le aziende proporre oggi un ebook-reader economico ma con buone specifiche tecniche visto che il mercato è pieno di soluzioni "budget" di compromesso. Che destino potrebbe avere un e-reader low-cost se sul mercato si trovano facilmente Kindle a 59 euro, Kobo Touch a 79 euro e Nook Glowlight per 99 dollari. Insomma, se state pensando di acquistare un lettore digitale ma non volete spendere molto, non avrete particolari problemi; l'importante è accontentarsi di un dispositivo entry-level e poco aggiornato. Onyx però ha deciso di rischiare.

Onyx Boox Classic Onyx Boox Classic

Sul sito ufficiale dell'azienda (e presso i rivenditori partner, anche italiani) è già in vendita il Boox Classic, un ebook reader da 69 euro che perde molte delle caratteristiche degli ultimi modelli e va più "al sodo". Boox Classic è dotato di una CPU Freescale i.MX (Cortex A8) da 1.0 GHz, con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. E' presente un modulo WiFi ed uno slot per schede microSD, mentre lo schermo E-ink Pearl ha una diagonale da 6 pollici HD (1024 x 758 pixel) ma non è né touch né Frontlight per ridurre i costi. Quindi l'unico modo di entrare nel menù e gestire l'e-reader è quello di utilizzare il d-pad sotto lo schermo e i pulsanti volta-pagina sulle cornici. Boox Classic gira su Android 2.3.

Per quanto riguarda il software, il nuovo ebook reader Boox sfrutta un'app di lettura proprietaria Onyx ed un paio di altre app, tra cui un cloud drive client ed feed reader da Midiapolis. Non è chiaro ancora se sarà possibile installare applicazioni aggiuntive. Con un peso di 210 grammi, Boox Classic ha una batteria da 1700 mAh ed uno spessore di 8.7 millimetri. E' solo disponibile nella colorazione Navy Blue (blu). Che ne pensate?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy