Home News OnePlus Concept One avrà una "fotocamera invisibile"

OnePlus Concept One avrà una "fotocamera invisibile"

OnePlus Concept One avrà una fotocamera invisibileStando ad un video diffuso in queste ore, OnePlus Concept One sarà il primo smartphone rivestito da vetro elettrocromico che potrà così nascondere le lenti della fotocamera con sfumature create da un campo elettrico. Fantascienza o realtà?

OnePlus ha diffuso un video del suo primo concept phone, OnePlus Concept One, un terminale che presenta una "telecamera invisibile" realizzata con vetro elettrocromico. Esplorando modi innovativi per combinare tecnologia all'avanguardia e smartphone, OnePlus sfida ancora una volta con coraggio la tradizione del settore e sarà il primo ad impiegare un simile materiale negli smartphone.

OnePlus al CES 2020

Sin dalla sua nascita, OnePlus ha progettato prodotti di punta basati su una filosofia "burdenless", che mira a fornire prodotti di qualità superiore in grado di offrire il massimo delle prestazioni con naturalezza e comodità. OnePlus Concept One racchiude questa idea utilizzando un vetro elettrocromico, elettronicamente sfumato, per mascherare le lenti della fotocamera posteriore dietro un corpo di vetro pulito e rivelarle solo quando sono in uso.

Il vetro di OnePlus Concept One utilizza particelle organiche per creare varie tinte di colore quando è soggetto a un campo elettrico. Quando viene applicata una tensione diversa, le proprietà di trasmissione della luce vengono alterate, permettendo al vetro di passare da trasparente a traslucido. La tecnologia è attualmente utilizzata nell'industria aeronautica e nell'industria automobilistica di fascia alta per ridurre notevolmente potenziali riflessi, come ad esempio sui vetri dei Boeing 787 e delle McLaren 720.

Sfruttando questa soluzione dinamica del vetro, OnePlus Concept One è in grado di mantenere un rivestimento posteriore pulito e continuo e allo stesso tempo di offrire ai propri utenti un'esperienza premium e non invadente. OnePlus Concept One sarà esposto al CES 2020 di Las Vegas e noi saremo in prima fila per mostrarvelo in anteprima. Non perdeteci di vista.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy