C'è una gradita novità per chi possiede un Galaxy S10 e Galaxy Note10: Samsung rilascerà presto un aggiornamento software che porterà in questi smartphone le stesse funzionalità fotografiche della serie Galaxy S20. Entro marzo, la One UI 2.1.
Attraverso un prossimo aggiornamento software, in roll out entro marzo, Samsung porterà le funzionalità di nuova generazione della sua serie di punta Galaxy S20 sul Galaxy S10 e Galaxy Note10. Con la One UI 2.1, gli utenti così saranno in grado di catturare i contenuti con la più recente tecnologia software per le fotocamere Galaxy e avranno accesso ad una serie di miglioramenti software per un'esperienza più piacevole. Scopriamo come le caratteristiche selezionate della serie Galaxy S20 funzioneranno sul Galaxy S10 e sul Galaxy Note10.
Con Scatto Singolo, è possibile godersi il momento mentre lo si cattura con la tecnologia integrata basata sull’Intelligenza Artificiale. Questa feature utilizza il sistema di fotocamere e l’Intelligenza Artificiale per catturare una serie di foto e video in una sola volta e poi suggerisce lo scatto migliore.
Con la Modalità Notte migliorata sulla serie Galaxy S10, e l’aggiunta di Night Hyperlapse su entrambe le serie Galaxy S10 e Note10, sarà possibile catturare foto e video ancora più sorprendenti anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Una volta catturata l’immagine perfetta, Custom Filter consente di creare il proprio filtro con colori e stili desiderati partendo da una foto preferita che serve da ispirazione. In questo modo si crea un filtro riutilizzabile che può essere applicato alle foto future nel momento in cui verranno scattate.
Per l’aspirante regista, la Modalità Pro per i video offre un controllo ancora maggiore, consentendo di regolare impostazioni come ISO, velocità dell’otturatore e livello di esposizione. È anche possibile passare dalla telecamera anteriore a quella posteriore durante la registrazione di un video.
Questo aggiornamento rinnova la Galleria con una serie di caratteristiche che permettono di organizzare i propri contenuti. Grazie all’Intelligenza Artificiale, con Clean View abilitato, l’app raggruppa automaticamente scatti simili dello stesso soggetto per una galleria più organizzata.
Gli utenti possono facilmente rivedere gli scatti simili e selezionare i loro preferiti da utilizzare come anteprime degli album di foto. Quando si visualizza una foto nella galleria, è possibile ingrandire l’immagine e premere Quick Crop, situato nell’angolo in alto a sinistra, per ritagliare le foto nella dimensione desiderata.
Ora è possibile condividere più contenuti più velocemente. Con Quick Share, è possibile vedere quali dei propri contatti sono nelle vicinanze in modo da poter condividere foto, video o anche file di grandi dimensioni con più persone contemporaneamente. Con Music Share, è possibile estendere la connessione Bluetooth attiva e non è necessario scollegarsi per consentire a un amico di riprodurre la propria musica su una cassa o lo stereo della macchina.