One Netbook One Mix Yoga, mini-convertibile con Atom x5 e Windows 10 a 380€Sembra un GPD Pocket, ma One Netbook One Mix Yoga è un nuovo mini-notebook convertibile con Intel Atom x5, Windows 10 e display da 7" Full HD. Sarà lanciato a giugno, ma è già disponibile in prevendita a 380 euro.


GPD Pocket, il piccolo notebook convertibile con Windows 10 e display da 7 pollici lanciato la scorsa estate, ha già un clone. Si chiama One Netbook One Mix Yoga ed è un dispositivo con design molto simile, stesse caratteristiche tecniche e qualche funzionalità in più visto che possiede un display touch con digitalizzatore. Sarà rilasciato ufficialmente il primo giugno al prezzo di 380 euro circa, ma potete già preordinarlo su Geekbuying in questa pagina.

One Netbook One Mix Yoga

Costruito con uno chassis in alluminio con taglio CNC, in tre differenti colorazioni (silver, gold e rose gold), One Netbook One Mix Yoga potrà essere utilizzato sia in modalità notebook che tablet, oltre che tent e stand, grazie alle speciali cerniere che permettono di ribaltare lo schermo fino a 360 gradi. È molto compatto, entrando facilmente in borsa o nella tasca della giacca: pesa appena 515 grammi e misura 182 x 110 x 17 millimetri.

One Netbook One Mix Yoga

One Netbook One Mix Yoga integra un display OGS da 7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 324 PPI) con aspect ratio 16:9 e rapporto screen-to-body dell'85%, processore quad-core Intel Atom x5-Z8350 da 1.44GHz, 8GB di RAM DDR3 e 128GB di memoria eMMC espandibile con schede microSD per altri 128GB. Lo schermo supporta l'input da penna (fino a 2048 livelli di pressione), per scrivere e disegnare a mano libera direttamente sul display, ed in più possiede una tastiera QWERTY retroilluminata con trackpad, per facilitare la digitazione nelle ore notturne e in movimento. Il corredo di interfacce prevede, oltre al modulo WiFi 802.11ac dual-band 2.4/5GHz e Bluetooth 4.0, anche una porta USB 3.0 Type-C, una USB 3.0 full-size, una micro USB , una micro HDMI, jack audio da 3.5 mm ed il connettore per l'alimentazione.

One Netbook One Mix Yoga

In sostanza questo piccolo dispositivo ha tutte le caratteristiche offerte da notebook più grandi ma in un terzo delle dimensioni. Stando a quanto dichiarato dall'azienda cinese, One Netbook One Mix Yoga vanta un'autonomia di 12 ore grazie alla batteria da 6500 mAh e alla combinazione di un processore ad altissimo risparmio energetico (anche se meno potente di quello integrato in GPD Pocket) e di un display di piccole dimensioni. E se non avrete prese elettriche disponibili per la ricarica, potrete alimentarlo anche con un powerbank. One Netbook One Mix Yoga  sarà venduto con Windows 10 a bordo, già licenziato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti