Home News One Mix 3 Pro con Intel Comet Lake. Unboxing e video anteprima

One Mix 3 Pro con Intel Comet Lake. Unboxing e video anteprima

One Mix 3 Pro con Intel Comet Lake. Unboxing e video anteprimaUnboxing e video anteprima (anche italiana) di One Mix 3 Pro, uno dei primi pocket-notebook con processore Intel Core di 10th gen (Comet Lake) e display da 8.4 pollici. Già in offerta su Geekbuying al prezzo di 850€.

Tra le tante anteprime realizzate a Shenzhen nel corso del nostro ultimo viaggio, ce n'è una di cui siamo particolarmente orgogliosi e che solo ora possiamo condividere (ad embargo scaduto). Si tratta del video hands-on (in italiano e in inglese) di One Mix 3 Pro, il primo mini-notebook con Intel Comet Lake, presentato ad ottobre in Giappone e lanciato sul mercato internazionale proprio in queste ore. Potete infatti già trovarlo in vendita su Geekbuying al prezzo scontato di 850.41 euro (codice coupon: Mix3Pro).

One Mix 3 Pro

Noi abbiamo avuto l'opportunità di vederlo dal vivo negli uffici di One Netbook, studiarlo nel design e nelle specifiche tecniche, oltre a dare una sbirciatina alla sua confezione di vendita. E dobbiamo ammettere che One Mix 3 Pro ci è piaciuto, anche se non rivoluziona la categoria ma certamente la potenzia. Non è un dispositivo economico, ma sappiamo che quello che offre è unico sia sotto il profilo della portabilità che della produttività. Non lasciatevi impressionare dal prezzo, quindi, perché è molto più di computer portatile.

One Mix 3 Pro integra un processore Intel Core i5-10210Y (Comet Lake), un chip quad-core da 7W con 8 thread, affiancato da 16GB di RAM LPDDR3 e SSD PCIe da 512GB. Nelle prossime settimana (probabilmente già a dicembre), sarà rilasciato anche il modello One Mix 3 Pro Platinum Edition che avrà un'unica differenza con il modello standard: un processore Intel Core i7-10510Y (Comet Lake), 4 core/8 thread e 7W. Non abbiamo ancora avuto l'opportunità di testarlo, quindi non possiamo sbilanciarci sui possibili risultati in termini di prestazioni e autonomia, ma possiamo aspettarci dei miglioramenti in alcuni scenari di utilizzo ma nulla di rivoluzionario.

One Mix 3 Pro

One Mix 3 Pro One Mix 3 Pro

Lo schermo touch IPS da 8.4 pollici (2560 x 1600 pixel) in 16:10 supporta opzionalmente l'input da penna attiva (acquistabile separatamente uno stylus con 4096 livelli di sensibilità alla pressione) ed è agganciato alla base con una speciale cerniera che consente la rotazione a 360°, per poter utilizzare il dispositivo in più modalità: tent, stand, tablet e notebook. Le cornici ultrasottili per quanto belle esteticamente non hanno permesso l'integrazione di una webcam frontale.

Misura 204 x 129 x 14.9 millimetri e pesa 659 grammi, praticamente formato tascabile, con il suo chassis in alluminio nero con finitura anodizzata. E probabilmente per le sue dimensioni così compatte e per il materiale utilizzato, l'azienda ha scelto di integrare un sistema di dissipazione attivo con una ventolina centrale, nonostante la presenza di un chip molto efficiente.

One Mix 3 Pro

Anche questo modello integra una tastiera retroilluminata ed è provvisto del sensore ottico (che fa le veci del touchpad) con i suoi due pulsanti destro e sinistro, appena sotto la tastiera. Il resto della dotazione prevede un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante di accensione, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.0, una micro HDMI, jack audio da 3.5 mm, lettore di schede microSD e porte USB 3.1 Type-A full-size e Type-C. La batteria da 8600 mAh (3.7V) sarà ricaricata attraverso la porta USB Type-C, che dovrebbe permettere anche la ricarica da un powerbank in casi di emergenza. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10.

Se il design vi sembra familiare non sbagliate, perché One Mix 3 Pro è fondamentalmente un One Mix 3 Yoga con un nuovo processore e memoria aggiornata, ma non possiamo fare a meno di notare che in quest'ultimo modello l'azienda ha deciso di eliminare dal nome la parola "Yoga" anche se il concept è rimasto invariato.

One Mix 3 Pro

One Mix 3 Pro One Mix 3 Pro

One Mix 3 Pro è in vendita su Geekbuying in offerta lancio a 850.41 euro (codice coupon: Mix3Pro), nella versione nera con tastiera con layout inglese e spedizione gratuita da magazzini cinesi. Nella confezione oltre al mini-notebook, troviamo manualistica varia, l'alimentatore USB-C da parete ed il cavo USB-C per la ricarica. Per tutte le altre offerte del Black Friday di Geekbuying, vi consigliamo di seguire questo link.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy