One Mix 3 Pro con Intel Comet Lake. Unboxing e video anteprimaUnboxing e video anteprima (anche italiana) di One Mix 3 Pro, uno dei primi pocket-notebook con processore Intel Core di 10th gen (Comet Lake) e display da 8.4 pollici. Già in offerta su Geekbuying al prezzo di 850€.


Tra le tante anteprime realizzate a Shenzhen nel corso del nostro ultimo viaggio, ce n'è una di cui siamo particolarmente orgogliosi e che solo ora possiamo condividere (ad embargo scaduto). Si tratta del video hands-on (in italiano e in inglese) di One Mix 3 Pro, il primo mini-notebook con Intel Comet Lake, presentato ad ottobre in Giappone e lanciato sul mercato internazionale proprio in queste ore. Potete infatti già trovarlo in vendita su Geekbuying al prezzo scontato di 850.41 euro (codice coupon: Mix3Pro).

One Mix 3 Pro

Noi abbiamo avuto l'opportunità di vederlo dal vivo negli uffici di One Netbook, studiarlo nel design e nelle specifiche tecniche, oltre a dare una sbirciatina alla sua confezione di vendita. E dobbiamo ammettere che One Mix 3 Pro ci è piaciuto, anche se non rivoluziona la categoria ma certamente la potenzia. Non è un dispositivo economico, ma sappiamo che quello che offre è unico sia sotto il profilo della portabilità che della produttività. Non lasciatevi impressionare dal prezzo, quindi, perché è molto più di computer portatile.

One Mix 3 Pro integra un processore Intel Core i5-10210Y (Comet Lake), un chip quad-core da 7W con 8 thread, affiancato da 16GB di RAM LPDDR3 e SSD PCIe da 512GB. Nelle prossime settimana (probabilmente già a dicembre), sarà rilasciato anche il modello One Mix 3 Pro Platinum Edition che avrà un'unica differenza con il modello standard: un processore Intel Core i7-10510Y (Comet Lake), 4 core/8 thread e 7W. Non abbiamo ancora avuto l'opportunità di testarlo, quindi non possiamo sbilanciarci sui possibili risultati in termini di prestazioni e autonomia, ma possiamo aspettarci dei miglioramenti in alcuni scenari di utilizzo ma nulla di rivoluzionario.

One Mix 3 Pro

One Mix 3 Pro One Mix 3 Pro

Lo schermo touch IPS da 8.4 pollici (2560 x 1600 pixel) in 16:10 supporta opzionalmente l'input da penna attiva (acquistabile separatamente uno stylus con 4096 livelli di sensibilità alla pressione) ed è agganciato alla base con una speciale cerniera che consente la rotazione a 360°, per poter utilizzare il dispositivo in più modalità: tent, stand, tablet e notebook. Le cornici ultrasottili per quanto belle esteticamente non hanno permesso l'integrazione di una webcam frontale.

Misura 204 x 129 x 14.9 millimetri e pesa 659 grammi, praticamente formato tascabile, con il suo chassis in alluminio nero con finitura anodizzata. E probabilmente per le sue dimensioni così compatte e per il materiale utilizzato, l'azienda ha scelto di integrare un sistema di dissipazione attivo con una ventolina centrale, nonostante la presenza di un chip molto efficiente.

One Mix 3 Pro

Anche questo modello integra una tastiera retroilluminata ed è provvisto del sensore ottico (che fa le veci del touchpad) con i suoi due pulsanti destro e sinistro, appena sotto la tastiera. Il resto della dotazione prevede un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante di accensione, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.0, una micro HDMI, jack audio da 3.5 mm, lettore di schede microSD e porte USB 3.1 Type-A full-size e Type-C. La batteria da 8600 mAh (3.7V) sarà ricaricata attraverso la porta USB Type-C, che dovrebbe permettere anche la ricarica da un powerbank in casi di emergenza. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10.

Se il design vi sembra familiare non sbagliate, perché One Mix 3 Pro è fondamentalmente un One Mix 3 Yoga con un nuovo processore e memoria aggiornata, ma non possiamo fare a meno di notare che in quest'ultimo modello l'azienda ha deciso di eliminare dal nome la parola "Yoga" anche se il concept è rimasto invariato.

One Mix 3 Pro

One Mix 3 Pro One Mix 3 Pro

One Mix 3 Pro è in vendita su Geekbuying in offerta lancio a 850.41 euro (codice coupon: Mix3Pro), nella versione nera con tastiera con layout inglese e spedizione gratuita da magazzini cinesi. Nella confezione oltre al mini-notebook, troviamo manualistica varia, l'alimentatore USB-C da parete ed il cavo USB-C per la ricarica. Per tutte le altre offerte del Black Friday di Geekbuying, vi consigliamo di seguire questo link.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti