Omate Roma in funzione. Foto e videoAbbiamo avuto l'opportunità di guardare da vicino un Omate Roma, uno dei pochissimi (e rari) working sample in azione, con SoC MediaTek Aster MT2502 e display transflettivo.


Omate Roma è stato lanciato a gennaio, in occasione del CES 2015, ma è la prima volta che vediamo un working sample dal vivo. Nel video e nelle immagini, riportate in questo articolo, potete guardare da vicino uno degli ultimi prototipi funzionanti (e non il mockup visto fino ad oggi) e farvi un'idea più precisa sul prossimo smartwatch di Omate. Il filmato dura solo pochi secondi ma ci mostra le principali funzioni dell'orologio: con pochi tocchi, potrete cambiare il quadrante (è personalizzabile con diversi temi) e scorrere fino a quello che preferite, così come entrare nelle impostazioni e navigare nel menù principale.

Omate Roma

Come forse già ricordate, Roma ha un design più elegante e raffinato rispetto al fratello Racer più adatto ad utenti sportivi, ma incarna in pieno la filosofia dell'azienda che, ormai da anni, realizza orologi smart con funzionalità base, materiali e stile ricercati a prezzi accessibili. Insomma, Omate Roma è un cronografo di lusso, almeno nell'aspetto: cassa in metallo satinato e cinturino in coccodrillo. All'interno, troviamo un SoC MediaTek Aster MT2502 e il display di tipo transflessivo, leggibile cioè grazie alla stessa luce ambientale e quindi ad altissimo risparmio energetico.

Omate Roma

Come tutti gli Omate, anche Roma è compatibile con i sistemi operativi Apple iOS e Google Android, ed offre esclusivamente funzioni di notifica per messaggi e chiamate, a cui si aggiungono la sveglia e la capacità di tenere traccia di alcuni parametri legati all'attività fisica (contapassi, distanze percorse e calorie bruciate). Al momento non sappiamo quando Omate lancerà Roma, ma la disponibilità di un sample funzionante ci dà buone speranze sul suo prossimo arrivo. Il prezzo non è ancora noto, ma probabilmente non supererà i 200 euro.

Omate Roma

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti