Home News Omate X Nanoblock, lo smartwatch LEGO-style per bambini

Omate X Nanoblock, lo smartwatch LEGO-style per bambini

Omate X Nanoblock, lo smartwatch LEGO-style per bambiniDalla collaborazione tra Omate e Nanoblock, nasce il nuovo smartwatch per bambini Omate X Nanoblock con un cinturino composto da mattoncini LEGO, geolocalizzazione, connessione 3G e pulsante di emergenza. In vendita dalla prossima estate.

Tata Communications ha annunciato Omate x Nanoblock, uno smartwatch progettato per i bambini con un design che ricorda vagamente quello di un Apple Watch ed un cinturino composto da tanti piccoli mattoncini LEGO-style colorati e personalizzabili. Questo dispositivo sarà divertente per i più piccoli, ma utile per i genitori che potranno controllare a distanza i propri figli, tener traccia dei movimenti e comunicare quando sono lontani, offrendo un sacco di funzionalità aggiuntive.

Omate X Nanoblock

E sono proprio queste caratteristiche che rendono Omate X Nanoblock diverso da altri modelli concorrenti: l'orologio integra uno slot per SIM card, assicurando connessione 3G in mobilità con 100MB di traffico dati al mese. I genitori potranno anche sottoscrivere un piano tariffario annuale. A bordo, è prevista una sveglia, un contapassi ed un cronometro, oltre ad alcuni servizi basati sulla localizzazione che permetteranno di individuare la posizione dell'orologio (e quindi del bambino) attraverso un'app mobile companion. Le coordinate saranno determinate in diversi modi: tramite un ricevitore satellitare GPS, attraverso punti di accesso WiFi e ripetitori cellulari. C'è anche una chat vocale bidirezionale per mettere in contatto diretto figli e genitori, nonché un pulsante SOS che allerta i più grandi in caso di emergenza.

Lo smartwatch dispone inoltre di una fotocamera frontale da 2MP, che il bambino può utilizzare per scattare selfie e rivederli nella galleria fotografica, ma non è ancora chiaro se questo sensore può essere sfruttato anche per le videochat. Stando a quanto dichiarato dall'azienda giapponese, lo smartwatch Omate x Nanoblock ha un'autonomia di circa 3 giorni e la batteria può essere ricaricata con una base magnetica, quando necessario.

Vedremo certamente Omate X Nanoblock al MWC 2018, ma l'orologio sarà disponibile nei colori bianco e nero soltanto da aprile in preordine a 179 dollari (per 1000 unità). Le spedizioni in Europa e USA partiranno dalla prossima estate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy