Video e prime immagini catturate dal vivo per l'Olivetti OliPad Graphos (W811) con Windows 8.1 che, grazie alla presenza di diversi sensori e di uno speciale pennino, è in grado di rilevare i parametri grafometrici che rendono valida una firma digitale.


Allo SMAU svoltosi alcuni giorni fa a Milano, Olivetti ha presentato l'ultimo nato tra i propri tablet professionali, l'OliPad Graphos W811, di cui vi proponiamo ora foto e video live. L'OliPad Graphos W811 offre diverse caratteristiche interessanti e la prima è senz'altro legata alle sue capacità grafometriche. Il tablet infatti è dotato di un active digitizer che, in collaborazione col pennino e con i vari sensori integrati, è in grado di rilevare i fondamentali parametri grafometrici che consentono di validare una firma digitale, vale a dire pressione, accelerazione, direzione, ritmo, inclinazione, velocità e altri ancora.

Con L'Olivetti OliPad Graphos W811 dunque non solo è possibile prendere appunti e disegnare a mano libera ma anche compilare documenti ufficiali e validarli con una firma dal valore legale. L'altra particolarità è la possibilità di agganciare magneticamente il tablet a una tastiera fisica ultrasottile, compresa nel bundle, trasformandolo così di fatto in un notebook, con tutta la versatilità che ciò comporta quando si vuol passare dalla fruizione alla creazione di contenuti.

Per il resto l'OliPad Graphos W811 presenta una piattaforma hardware tipica degli slate, con un display da 11.6 pollici e 1366 x 720 pixel di risoluzione, pannello multitouch a 10 punti di contatto, processore Intel Core i5-3337U da 2.7 GHz (Ivy Bridge), affiancato da 4 GB di RAM e da un SSD da 64 GB. La scocca in policarbonato, dotata anche di un comodo stand estraibile posizionato sul retro, misura 296 x 194 x 13.5 mm con un peso di 1.08 Kg ed ospita due porte USB 3.0, un'uscita video miniHDMI e un lettore di memorie microSD, oltre ai moduli Bluetooth 4.0, GPS, WiFi 802.11n e 3G HSPA+ 21 Mbps quad band, offrendo quindi un ventaglio di soluzioni di connettività ed espandibilità piuttosto completo e flessibile.

La dotazione è poi completata da due fotocamere da 1 Mpixel, da un sistema audio con 2 speaker e da una batteria a 4 celle da 9000 mAh, mentre il sistema operativo sarà a scelta Windows 8 o 8 Pro, ovviamente sempre a 64 bit e nell'ultima versione Windows 8.1. L'Olivetti OliPad Graphos W811 sarà commercializzato già durante il mese corrente, attraverso la rete dei concessionari Olivetti e uno dei principali provider telefonici italiani, di cui però l'azienda non ha ancora rivelato il nome. Sconosciuto al momento anche il prezzo ufficiale.  

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy