Home News Olivetti OliPad 3: prezzo e caratteristiche tecniche ufficiali

Olivetti OliPad 3: prezzo e caratteristiche tecniche ufficiali

Olivetti OliPad 3: prezzo e caratteristiche tecniche ufficialiOlivetti ha inaugurato un nuovo portale per il suo tablet OliPad 3, un interessante dispositivo da 10 pollici spesso appena 8.6 mm, equipaggiato con SoC Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 ICS.

L'azienda italiana Olivetti ha annunciato la disponibilità del nuovo OliPad 3, un tablet interessante, già presentato lo scorso mese di marzo e ora pronto per raggiungere gli scaffali. L'OliPad 3 ha linee moderne dagli angoli smussati e dall'ampio display frameless che domina il frontale. Gli ingegneri italiani hanno svolto un ottimo lavoro per quanto riguarda le misure, visto che il nuovo modello misura 262.6 x 175.4 mm con uno spessore di soli 8.6 mm e un peso di appena 571 g, che lo rendono all'altezza dei migliori prodotti concorrenti.

Olivetti OliPad 3

In questo spazio inoltre si è riusciti a integrare anche un microfono, una porta microUSB e un jack per le cuffie, mentre gli slot per la SIM card e per le memorie microSD sono invece protetti dietro uno sportellino che ne rende al tempo stesso facile l'accesso preservando quella pulizia generale che caratterizza il tablet Olivetti. Bello anche il display di cui è dotato, un 10.1 pollici capacitivo multitouch di tipo IPS per immagini credibili e realistiche e colori brillanti e saturi, con una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel e un ampio angolo di visione sul piano orizzontale, che consentirà dunque di godere della visione di film e foto anche quando non si è soli.

Molto buona anche la dotazione hardware. Il tablet OliPad 3 infatti, oltre a integrare giroscopio, accelerometro e sensore di luminosità ambientale per regolare automaticamente l'intensità della retroilluminazione dello schermo, è dotato anche di un SoC Nvidia Tegra 3, composto da processore quad core ARM Cortex A9 con clock rate di 1.4 GHz e GPU Nvidia GeForce ULP, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, come abbiamo visto espandibile grazie alle memorie microSD.

Olipad 3

A completamento troviamo anche i moduli GPS, WiFi, Bluetooth 3.0 e 3G, fotocamera posteriore da 8 Mpixel con flash LED e autofocus, webcam anteriore da 2 Mpixel e batteria ai polimeri di litio da 3170 mAh/23.46 Wh, che dovrebbe assicurare una buona autonomia, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Al momento però non ci sono indicazioni riguardo la possibilità di upgrade all'ultima versione 4.1 Jelly Bean. Olipad 3 è già disponibile su Monclick al prezzo di 523 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy