Home News Olidata JumPC: è iniziato il countdown!

Olidata JumPC: è iniziato il countdown!

ImageSi avvicina la data di lancio del netbook Olidata JumPC, il primo notebook low-cost dell'azienda italiana. Sarà basato sul netbook Intel Classmate.

Come ricorderete, agli inizi del mese di Aprile, la nostra Redazione ha intervistato Antonio Masenza, Presidente di Olidata, il quale ha delineato i contorni di una nuova gamma di computer portatili che raggiungerà il mercato a partire da giugno 2008. Fra i vari modelli ricordiamo che ci sarà un notebook da 15.4 pollici superaccessoriato per l'intrattenimento multimediale, un UMPC da 8.9 pollici e un ultraportatile da 13.3 pollici, che potrebbe insidiare il primato di spessore del Macbook Air di Apple.

Image

La futura offerta di notebook Olidata, però, vedrà anche l'ingresso di un netbook da 7 pollici, denominato JumPC e dedicato a quegli utenti in cerca di un notebook dotato di ottima portabilità ad un prezzo estremamente conveniente. Olidata JumPC sarà dotato di drive SSD, con capacità di 30GB o 40GB, una tastiera waterproof, un piccolo schermo LCD con retroilluminazione a LED, webcam integrata e sistema operativo Windows XP. Queste, per sommi capi, le informazioni attualmente disponibili circa la dotazione hardware del netbook Olidata. Per ulteriori dettagli non dovrete aspettare molto perché il lancio ufficiale sembrerebbe molto vicino.

Olidata, infatti, ha allestito un sito web dedicato al piccolo JumPC, con un countdown già attivo: il conto alla rovescia scade alla mezzanotte del prossimo 19 Maggio, quando l'azienda italiana rivelerà il suo primo netbook. Olidata JumPC sarà commercializzato in Italia al costo di 299 euro, entrando in competizione con l'Eee PC di Asus.

Il notebook low-cost Olidata sarà basato sulla versione 1.5 del Classmate PC di Intel, anche se potrà vantare una specifica personalizzazione nel design. Per il momento non sono disponibili immagini ufficiali, ma siamo fiduciosi che entro i prossimi 22 giorni, avremo ulteriori dettagli da offrirvi.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
molto incuriosito dal netbook economico e dal macbookair kiler da 13 pollici smilies/cool.gif  
0

ilanur

aprile 27, 2008

sinceramente il classmate è proprio brutto, speriamo che non sia così.  
0

bani23

aprile 27, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy