A pochi mesi dal lancio del Tegra Note di prima generazione, Nvidia potrebbe essere al lavoro sul suo successore. Un misterioso Nvidia Tegra Note (P1761), con Tegra K1, display Full HD e Android 4.4.2 KitKat, è apparso nel benchmark di Antutu.


Lo scorso settembre, Nvidia ha lanciato il suo primo tablet, chiamato Tegra Note (P1640), con display IPS da 7" (1280 x 800 pixel) e SoC Tegra 4, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), microHDMI, una webcam frontale VGA, una posteriore da 5 Mpixel, 10 ore di autonomia e stilo. In realtà Tegra Note 7 è stato realizzato da Nvidia per terze parti, tanto che nell'arco di questi mesi abbiamo visto le soluzioni di Zotac, EVGA, PNY, Gigabyte e HP... solo per citare i più noti.

Con la presentazione di Tegra K1 al CES 2014, è logico però aspettarsi un aggiornamento anche per il tablet di Nvidia e, dalle ultime informazioni online, il lancio potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Nel ricco database del benchmark online AnTuTu, emergono i risultati di un misterioso "Nvidia Tegra Note (P1761)" dotato di processore SoC Nvidia Tegra K1. Come ci indica il codice prodotto, il tablet Nvidia in oggetto è il successore diretto del Tegra Note oggi in commercio, ma il benchmark ci offre altri dettagli tecnici inattesi.

Il nuovo Nvidia Tegra Note (P1761) sarà dotato di un display da 1920 x 1200 pixel (non sappiamo se manterrà la stessa diagonale dello schermo), con Tegra K1 da 2116MHz, 2GB di RAM e 16GB ROM. Anche il sistema operativo è nella sua ultima release, Android 4.4.2 KitKat. Il punteggio di Antutu è pari a 38.323, poco superiore (solo il 6%) rispetto allo score del Tegra Note 7 attuale (35.912 punti). Probabilmente si tratta ancora di un sample pre-produzione, visto che la quantità di memoria risulta appena sufficiente per Tegra K1, ma è sicuramente una prova certa del suo sviluppo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy