Home News Zotac Tegra Note 7, un tablet per il gaming

Zotac Tegra Note 7, un tablet per il gaming

Zotac Tegra Note 7, un tablet per il gamingZotac debutta nel mondo dei tablet, presentando il suo primo modello da 7 pollici con SoC Tegra 4. Zotac Tegra Note 7 è basato sul blue print Nvidia Tegra Note.

Grazie alla disponibilità di nuovi SoC sempre più potenti è ora possibile realizzare tablet economici ma dalle elevate prestazioni per il gaming. In particolare Nvidia, già all'avanguardia nel settore avendo realizzato il SoC Tegra 4 e la gaming console mobile Shield, ha da poco proposto un reference design di tablet da 7 pollici, chiamato Tegra Note, concepito proprio per unire un prezzo contenuto a performance elevate. Come vi avevamo anticipato in occasione dell'annuncio ufficiale del Tegra Note, tra i primi partner del Green Team ci sarebbe stata Zotac, azienda già conosciuta per le schede video e i Mini PC.

Zotac Tegra Note 7

Oggi infatti Zotac ha presentato ufficialmente il proprio Tegra Note 7, un tablet basato proprio sul blue print di Nvidia, per aspetto e caratteristiche tecniche. Esteriormente infatti troviamo lo stesso chassis caratterizzato da linee morbide, con una cornice sottilissima e impugnature laterali con trattamento soft touch per un grip migliore. Il display ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel e supporta l'uso di un pennino grazie alla tecnologia Nvidia DirectStylus che, tramite un algoritmo avanzato e l'impiego ovviamente del Tegra 4, consente di ottenere le stesse funzionalità di un active digitizer (capacità di leggere diversi livelli di pressione, supporto alla firma digitale, possibilità di scrivere e disegnare a mano libera), abbattendo però i costi realizzativi con l'uso di un normale display touch e un pennino capacitivo.

Zotac Tegra Note 7

La piattaforma hardware è composta poi proprio da un SoC Nvidia Tegra 4 con processore quad core ARM Cortex A15 e sottosistema video Nvidia a 72 core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La dotazione è completata dalla presenza di una porta microHDMI, di una webcam frontale VGA, di una fotocamera posteriore da 5 Mpixel con capacità di effettuare scatti in HDR e di una batteria con autonomia massima di circa 10 ore. Il tablet, che può contare anche su un sistema audio PureAudio, è equipaggiato col sistema operativo Google Android 4.2.2 Jelly Bean.

Zotac non ha per il momento indicato una data precisa di disponibilità né il prezzo, ma sappiamo che Nvidia ha creato il proprio Tegra Note con l'obiettivo di permettere la realizzazione di tablet da 7 pollici da 199 dollari ed è quindi molto probabile che lo Zotac Tegra Note 7 avrà lo stesso prezzo o un costo comunque molto simile.  

Zotac Tegra Note 7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy