Home News Nvidia Shield a 299 dollari dal 27 giugno

Nvidia Shield a 299 dollari dal 27 giugno

Nvidia Shield a 299 dollari dal 27 giugnoNvidia ha tagliato il prezzo della sua console portatile Shield, che sarà quindi distribuita a partire dal prossimo 27 31 giugno al nuovo prezzo di 299 dollari anziché 349. Una decisione presa dopo i feedback ricevuti, che dovrebbe attrarre un maggior numero di acquirenti, anche se il prezzo resta di almeno 50 dollari superiore a quello dei competitor diretti e solo 100 dollari inferiore a quello della nuova console PlayStation4. *Aggiornato

*Aggiornamento 22/07/2013: Nvidia ha fatto sapere che il lancio di Shield è rimandato di qualche giorno. Il rilascio ufficiale ora è fissato per il 31 luglio.

Continua l'esperimento social del Green Team, ormai sempre più portato ad ascoltare i propri utenti. Questa volta infatti è arrivato l'annuncio riguardante il taglio di prezzo di Shield, la console portatile Android presentata per la prima volta al CES di Las Vegas di gennaio scorso. Il dispositivo, che sarà disponibile dal prossimo 27 31 giugno, scende dunque dai precedenti 349 dollari a 299 dollari, costo che sarà valido anche per tutti coloro i quali l'avevano già preordinata al prezzo superiore.

Nvidia Shield

Il feedback dei fan è stato quindi ascoltato e il prezzo è ora più congruo a ciò che la console offre, anche se va rilevato che resta comunque superiore di 50 dollari rispetto ad esempio alla Sony PlayStation Vita, suo concorrente diretto, che però non può vantare caratteristiche tecniche e funzioni equiparabili, e soltanto 100 dollari inferiore a quello di una console da tavolo come la PlayStation 4. Anche rispetto ad altre miniconsole con sistema operativo Android come Ouya o GameStick il prezzo resta alto ma del resto Shield offre davvero molto di più e quindi 299 dollari potrebbero rappresentare il giusto punto di equilibrio, in grado di attrarre un maggior numero di compratori.

Nei sei mesi intercorsi tra la presentazione e il debutto inoltre Nvidia ha ascoltato gli utenti anche su altri aspetti, ad esempio per quanto riguarda l'ergonomia, cambiando il profilo del piano del controller, in modo da poter alloggiare i due joystick più in basso, in una posizione che la maggior parte dei giocatori avvertiva come più naturale.

Nvidia Shield sarà equipaggiata con un SoC Tegra 4, composto da un quad core ARM Cortex A15 da 1.9 GHz e da un sottosistema grafico a 72 core, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria NAND Flash espandibile tramite memorie microSD, mentre lo schermo sarà un multitouch capacitivo con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel. Porte microUSB, miniHDMI e jack audio, moduli WiFi, Bluetooth 3.0 e GPS e sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria ne completeranno la dotazione. Shield inoltre integrerà anche tutti i comandi tipici di un moderno gamepad, due speaker stereofonici e un sistema audio sviluppato da Beats Audio e soprattutto offrirà la possibilità di riprodurre i giochi PC in streaming o attraverso il cloud, grazie alla tecnologia di elaborazione da remoto Nvidia Grid.    

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy