Home News Ouya, console Android per il gaming

Ouya, console Android per il gaming

Ouya, console Android per il gamingOuya è una console di gioco da collegare al proprio televisore, basata sul sistema operativo Android di Google. Prestigiosi i brand che collaborano in questo progetto.

Ouya è una console da gioco basata sul sistema operativo Android di Google. E’ possibile collegarla ad un televisore per divertirsi con i propri titoli preferiti. Disponibile ad un costo di 99 dollari, questa console è il risultato di un progetto open source che include aziende e nomi prestigiosi del calibro di OLPC (One Laptop Per Child), JamBox, Ed Fries (progettista dell'Xbox 360), Yves Behar e Julie Uhrman. Ouya ha lo scopo di rivoluzionare il segmento delle console casalinghe. Solitamente, infatti, i produttori di hardware realizzano console proprietarie e rendono, per certi versi, la vita difficile agli sviluppatori che devono effettuare investimenti importanti per sviluppare nuovi videogiochi.

Ouya

Ouya, proprio in virtù del fatto che sarà basata su Android, consentirà a chiunque di sviluppare nuovi videogiochi a costi estremamente ridotti. Il progetto richiede soltanto che i titoli siano gratuiti o disponibili a prezzi decisamente accessibili. Ovviamente, questo progetto richiede importanti finanziamenti per poter attecchire sul mercato. I creatori di Ouya hanno richiesto l’intervento di Kickstarter, il sito che permette di raccogliere denaro per progetti non ancora realizzati.

Il risultato, già dai primi momenti, è stato più che positivo al punto che, in un solo giorno, sono stati raccolti oltre 2 milioni di dollari attraverso la prevendita di questa console a 99 dollari. Questo risultato consentirà ad Ouya di entrare in produzione in tempi brevi. La console utilizza un processore quad core Tegra 3 abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria flash interna. Dispone inoltre di Wi-Fi, Bluetooth, uscita HDMI, e di un controller wireless dotato di joystick analogici, touchpad, pad direzionale e nove pulsanti.

Attraverso questa periferica sarà possibile giocare a qualunque titolo con il massimo della versatilità. Secondo le ultime informazioni, il lancio ufficiale della console è previsto entro il primo trimestre dell’anno prossimo.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy