Home News Nvidia Shield 2 sarà lanciata il 22 luglio! Ci sono novità!

Nvidia Shield 2 sarà lanciata il 22 luglio! Ci sono novità!

Nvidia Shield sarà lanciata il 22 luglio! Ci sono novità!Cerchiate il 22 luglio sul calendario, potrebbe essere la data di lancio dell'attesa Nvidia Shield 2 in tutto il mondo, dagli USA all'Europa. Ci sono novità anche sulla dotazione tecnica e sul concept adottato.

Nvidia Shield 2 sarà lanciata il 22 luglio in tutto il mondo. L'informazione sembrerebbe essere stata riferita da più fonti in esclusiva a minimachine, ma al momento non possiamo confermarlo perché non abbiamo elementi  o indizi aggiuntivi oltre i rumors circolati di recente. A differenza di quanto avvenuto per la prima generazione di Shield, distribuita in un primo tempo solo in USA, il Green Team avrebbe deciso di aprire la commercializzazione di Nvidia Shield II all'intero mercato mondiale già in occasione del suo lancio. In pratica il 22 luglio sarà la data di rilascio ufficiale a livello globale, ma non è chiaro se coinciderà con la presentazione ufficiale e se la disponibilità effettiva sarà immediata o slitterà di qualche mese/settimana.

Nvidia Shield 2 e Tegra Note 4G

Shield II, quindi, è pronta per il suo debutto. Le fonti aggiungono alcuni dettagli anche sulla configurazione tecnica: fino ad oggi la console è stata "immaginata" con un processore Tegra K1 da 2.5 GHz, abbinato a 4GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e grafica Kepler con 192 CUDA core, ma qualcuno parla di 3GB di RAM onboard (quindi non espandibile) e di 16GB di storage con uno slot per schede SDXC, per ospitare i giochi più recenti. La diagonale dello schermo, di cui non si conosce la diagonale esatta, è di 1440 x 900 pixel e non manca una webcam frontale da 0.3 megapixel e Android 4.4.2 KitKat.

Anche il concept cambia: Nvidia Shield II non sarà un controller portatile con display clamshell come nella prima Shield, ma un tablet munito di una dock e di un controller staccabile. In pratica, ciò che abbiamo visto da FCC qualche settimana fa è solo il pad e non la console vera e propria. Continuerà ad essere dedicata al gaming, ma strizzerà l'occhio anche ad alcune funzionalità multimediali. Possiamo immaginare che Nvidia stia lavorando ad una gamma completa di accessori, come tastiere, joypad, cover e stand per il tablet.

Nessuna informazioni sul prezzo richiesto, ma se ben ricordate la prima Shield è stata annunciata a 349 dollari, per poi cadere a 299 dollari al suo debutto e passare a 199 dollari dopo qualche settimana. Nvidia Shield II quindi potrebbe toccare i 349 euro in Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy