Home News Nvidia MCP79 su notebook MSI VR705 da 17 pollici?

Nvidia MCP79 su notebook MSI VR705 da 17 pollici?

ImageIl chipset Nvidia MCP79 con grafica integrata IGP, rivale delle soluzioni Intel Cantiga GM45 e GM47 appartenenti alla piattaforma Intel Centrino 2, sarà utilizzato per il laptop da 17 pollici, MSI VR705.

Il mese di Giugno sarà sicuramente un periodo infuocato per il settore mobile. Quel che sembrava un confronto diretto tra la nuova piattaforma mobile Intel Centrino 2/Montevina, e Puma di AMD, vede in questi giorni l'ingresso di un inaspettato concorrente. Nvidia ha spiazzato tutti presentando il nuovo chipset MCP79 per sistemi notebook, una soluzione con grafica IGP capace di confrontarsi direttamente con Intel Cantiga, grazie al sottosistema video con chip grafico VP3 che supporterà le API Microsoft DirectX 10 e Shader Model 4.0, nonchè supporto per le tecnologie Hybrid SLI di Nvidia, ed Hybrid Power di ATI.

Tra i primi ad adottare la proposta Nvidia vi sarà Micro Star International (MSI), che ha annunciato un nuovo notebook da 17 pollici con nome VR705, basato su MCP79. MSI VR705 potrà contare su processori Intel Core 2 Duo (e anche su soluzioni economiche), e sarà dotato di TV-Out, slot PCMCIA, quattro porte USB 2.0 ed interfaccia Firewire. Secondo le ultime indiscrezioni la presentazione del nuovo notebook di MSI potrebbe avvenire a Giugno durante la manifestazione del Computex, in concomitanza con il lancio di Centrino 2.

Ricordiamo inolte l'impegno di Nvidia nel settore dei computer portatili a basso costo, che ha portato allo sviluppo delle piattaforme VN in collaborazione con VIA Tecnhologies, mettendo alle strette la leadership di Intel Atom. In definitiva sembra prospettarsi una gara avvincente tra Intel e Nvidia, i due chipmaker di Santa Clara in California: ci auguriamo che tanta compezione sia in grado di portare benefici per i consumatori finali.

 


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy