Nexus 7 2: foto, video, prezzo e disponibilitàNelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli sul prossimo Nexus 7. Sarà presentato il 24 luglio a San Francisco, costerà 229$, 269$ e 329$ a seconda dei modelli. Ecco le prime foto leaked ed un video hands-on di un minuto.


Nel giro di 12 ore, sono emerse sul Web interessanti informazioni sul prossimo Nexus 7. Adesso possiamo mettere a calendario la data della presentazione, il prezzo e le specifiche tecniche più probabili, nonché alcune foto ed un breve video sul tablet. La prima prova dell'esistenza di Nexus 7.2 è stata comunicata nella tarda serata con un invito di Sundar Pichai, vice presidente di Chrome e Android, ad un evento che si terrà a San Francisco il 24 luglio, tra circa una settimana. In quest'occasione Google, quasi certamente, introdurrà ufficialmente sul mercato Android 4.3 Jelly Bean (forse parlerà anche di Andorid 5.0), il nuovo Nexus 7 next-gen e i nuovi Chromebook.

Nexus 7 2

A distanza di poche ore da questo annuncio, poi, i colleghi di AndroidCentral hanno pubblicato le primo foto leaked ed un video hands-on del tablet. Molti dei dati tecnici sono stati confermati, ma sono stati aggiunti nuovi dettagli, come il prezzo consigliato al pubblico, la disponibilità concreta ed un'idea sul design.

Il nuovo Nexus 7 sarà prodotto ancora una volta da ASUS ed integrerà un display da 7 pollici, con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. La cornice intorno al display sembra piuttosto spessa e i bordi sono tutti arrotondati. Anche voi notate una certa somiglianza con il nuovo ASUS MeMO Pad HD 7?. Le aree sopra e sotto lo schermo sono abbastanza ampie, perchè ospitano una fotocamera frontale da 1.2 megapixel ed un LED di notifica bianco. Il processore di questo modello è un quad-core Snapdragon S4 Pro, con 2 o 4 GB di memoria RAM (anche se l'ultima ipotesi è improbabile).

Nexus 7 2

Sul retro c'è il grosso logo "Nexus" e nell'angolo superiore sinistro è collocata la fotocamera da 5 megapixel. La parte posterore è in plastica, ma naturalmente non sappiamo se si tratti di un prototipo o di un prodotto finale. La memoria interna è da 16GB o 32GB e non può essere espansa, mentre sono ben visibili i soliti pulsanti per l'accensione ed il controllo del volume. Per quanto riguarda la connettività, nonostante lo spessore molto sottile, scorgiamo una porta microUSB (non sappiamo se avrà anche il supporto MHL). La versione LTE dovrebbe invece possedere un SoC Snapdragon 600.

Il nuovo Nexus 7 sembra più costoso del previsto, in base alle informazioni più recenti. Un negozio online specifica un prezzo di 229 dollari per il modello da 16GB e 269 dollari per quello da 32GB. I prezzi delle versioni LTE non sono ancora noti, ma ci aspettiamo un costo di 329 dollari circa. Il Nexus 7.2 sarà disponibile subito dopo la presentazione ed andrà a sostituire il vecchio Nexus 7.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti