Home News Nuovi Sony VAIO Z redesign e Power Media Dock

Nuovi Sony VAIO Z redesign e Power Media Dock

Nuovi Sony VAIO Z redesign e Power Media DockA sorpresa, Sony ha ufficialmente presentato in Europa i nuovi ed attesi ultraportatili Sony VAIO Z, completamente ridisegnati. I notebook ultrasottili dell'azienda giapponese integrano processori Sandy Bridge e una docking station, Power Media Dock, che ospita anche una scheda video dedicata.

Qualche settimana fa, uno store italiano introdusse nel suo listino quattro modelli di un "misterioso" Sony VAIO Z21, con processori Core i5/i7 e storage SSD da 128 o 256 GB. Gli indizi scovati in Rete trovano oggi una conferma diretta da parte dell'azienda giapponese, che ha ufficialmente presentato la nuova famiglia di notebook ultrasottili Sony VAIO Z, rinnovata nella configurazione hardware ma anche nel design, più moderno e ancora più slim.

Sony VAIO Z

Sony VAIO Z dettaglio tastiera

Come potete osservare dalle prime immagini disponibili, VAIO Z nella colorazione nera mette in risalto un design estremamente curato, raffinato ed elegante che ben si adatta agli ambienti professionali, come accessorio indispensabile per il manager in carriera. Il nuovo Sony VAIO Z integra un processore Intel Core i7-2620M a 2.7GHz, con 8GB di memoria RAM e fino a 256GB di spazio per immagazzinamento dati su un'unità SSD.

Sony VAIO Z con Power Media Dock

Sony Power Media Dock

Lo schermo LCD da 13.1 pollici, anch'esso ultrasottile, potrà avere una risoluzione di 1600 x 900 pixel o 1920 x 1080 pixel e sarà gestito dal sottosistema grafico integrato Intel GMA HD 3000. La connettività invece contare su un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e modem 3G, mentre la gamma di interfacce comprende una porta USB 3.0, una HDMI, lettore di impronte digitali e webcam da 1.3 megapixel. La batteria, di cui al momento non conosciamo la capacità, riuscirà a garantire un'autonomia pari a 7 ore di lavoro continuato (la seconda batteria opzionale raggiungerà 14 ore totali).

Sony VAIO Z

Sony VAIO Z

Nel peso di 1.18Kg e con sistema operativo Windows 7 Professional da 64bit SP1, Sony VAIO Z è caratterizzato da uno chassis in fibra di carbonio con spessore massimo di 16.65 millimetri e integrazione della funzione Quick Boot, che ridurrà del 50% il tempo di accensione del notebook. L'ultrasottile Sony sarà accompagnato anche da una speciale docking station, Power Media Dock (che potete osservare nelle immagini), in grado di ospitare una GPU Radeon HD 6650M con 1GB di memoria dedicata.

Sony VAIO Z

La docking station integra anche un'unità ottica (masterizzatore DVD o lettoe Blu-Ray), Gigabit Ethernet, più porte USB 2.0 e USB 3.0, D-Sub e HDMI. Sony ha programmato il lancio dei nuovi Sony VAIO Z per il prossimo mese di luglio ad un prezzo non ancora comunicato.

Commenti (7) 

RSS dei commenti
STUPENDO, peccato che costerà un rene come minimo smilies/grin.gif  
Iperzampem0

Iperzampem

giugno 28, 2011

sì, non credo che verrà via con poco.. comunque sarà un prezzo adeguato ai contenuti hi-tech del portatile  
Staff

Staff

giugno 28, 2011

E' infatti indubbio che il VAIO Z sia il re dei notebook, sia per qualità dei materiali/design, sia per l'hardware che monta! smilies/tongue.gif  
Iperzampem0

Iperzampem

giugno 28, 2011

ci sono tanti re dei notebook, per tante tipologie d'uso smilies/smiley.gif sicuramente il VAIO Z è un leader del suo segmento
ognuno deve scegliere il portatile adatto alle sue esigenze  
Staff

Staff

giugno 28, 2011

mi piacerebbe una versione 14" con touchpad più grande e magari su piattaforma amd llano per poter sfruttare la scheda video integrata insieme a quella esterna. Direi che così sarebbe il notebook perfetto per me :-)  
kimlop

kimlop

giugno 28, 2011

kim sei completamente in controtendenza, almeno per l'Italia
il formato da 14 pollici qui da noi non viene importato quasi mai perché considerato di scarso interesse
spero anche io che le cose cambino in fretta  
Staff

Staff

giugno 28, 2011

lo so che non viene importato, ma a sproposito, io mi porto ancora in giro questo gran mezzo VAIO PCG-Z1XSP :-)  
kimlop

kimlop

giugno 28, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy