Home News Sony VAIO Z21 scovato online

Sony VAIO Z21 scovato online

Sony VAIO Z21 scovato onlineSony non ha ancora annunciato ufficialmente alcun upgrade per la famiglia Sony VAIO Z, eppure su uno store italiano hanno fatto la loro comparsa quattro modelli di un notebook chiamato Sony Vaio Z21, con processori Core i5 ed i7 e storage SSD da 128 o 256 GB.

In teoria non è stato ancora annunciato il successore dell'ultraportatile Thin&Light, Sony Vaio Z11 e l'azienda giapponese non si è pronunciata in alcun modo su di esso, eppure da alcuni giorni sulla pagina online di uno store italiano (via NBR) sono apparsi a listino ben quattro versioni di un ultraportatile chiamato Sony Vaio Z21, che però non può ancora essere acquistato. Che quindi l'annuncio ufficiale del nuovo ultraportatile sia vicino, magari durante questa stessa settimana? Nell'attesa non resta che dare un'occhiata ai pochi dati tecnici disponibili.

Sony VAIO Z

A quanto pare i modelli elencati dovrebbero chiamarsi Sony VAIO Z21L9E/B, Sony VAIO Z21M9E/B, Sony VAIO Z21X9E/B e Sony VAIO Z21V9E/B e dovrebbero essere tutti accomunati da un display LCD retroilluminato a LED, con diagonale di 13.1 pollici e risoluzione pari a 1600 x 900 pixel, uscita video digitale HDMI con supporto all'output 3D e dotati di sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional. Inoltre questo ultraportatile dovrebbe avere anche tastiera retroilluminata, connessioni USB 3.0, Webcam con sensore Exmor ultrasensibile per riprese di alta qualità anche con pochissima luce, connessioni WiFi, Bluetooth e slot per SIM card 3G/HSDPA.

Ciò che differenzierebbe un modello dall'altro sarebbero quindi essenzialmente la CPU, il quantitativo di RAM e il taglio delle unità SSD. I Sony VAIO Z21L9E/B e Z21M9E/B dovrebbero infatti sfruttare un processore dual core Intel Core i5-2410M con clock rate di 2.3 GHz, abbinato a 4 GB di memorie DDR3 e a un SSD da 128 GB. I modelli Sony VAIO Z21X9E/B e VAIO Z21V9E/B invece avrebbero una più potente CPU dual core Intel Core i7-2620M da 2.7 GHz, ben 8 GB di RAM DDR3 è un'unità SSD da 256 GB. Non è ben chiaro invece cosa distingua tra di loro i modelli delle due coppie di notebook, né se avranno schede grafiche dedicate o utilizzeranno invece il sottosistema grafico Intel GMA 3000 integrato nelle CPU Sandy Bridge di cui sono equipaggiati.

I prezzi riportati sul sito sono rispettivamente pari a 1.809, 2.199, 2.449 e 2.839 euro. Per saperne di più non resta quindi che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Sony. La notizia comunque, se confermata, sarebbe molto golosa, soprattutto per il mercato statunitense, da cui la serie Vaio Z manca da diversi mesi. Con una configurazione così però Sony potrebbe decidere di ritornare sul territorio americano e accettare la sfida dell'Apple MacBook Air, avendo tutte le carte in regola per vincerla.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy