Home News Nuovi notebook Fujitsu, anche con purificatore d'aria integrato

Nuovi notebook Fujitsu, anche con purificatore d'aria integrato

Nuovi notebook Fujitsu, anche con purificatore d'aria Fujitsu ha presentato diversi modelli di notebook che compongono la linea estiva 2012. Tra le novità, il modello Lifebook AH78, un computer portatile dotato di un purificatore d'aria integrato, o meglio uno ionizzatore. Fa capolino anche la nuova tecnologia My Cloud.

Fujitsu ha recentemente annunciato la nuova linea estiva di notebook  LifeBook che verrà lanciata inizialmente in Giappone per poi estendersi agli altri mercati internazionali. Il primo modello della serie è Lifebook UH75 (è quello che noi conosciamo come Lifebook U772?), definito il più sottile ultrabook al mondo. In realtà, con i sui 15.9 millimetri di spessore, questo dispositivo è circa 0.9 millimetri più spesso del modello Acer Aspire S3, ma Fujitsu lo considera il notebook con hard disk più sottile sul mercato. Oltre questi dettagli, il laptop sarà reso disponibile nelle colorazioni rosso o argento e verrà lanciato il prossimo 17 maggio con una configurazione che prevede l’impiego di processori Intel Ivy Bridge.

Fujitsu Lifebook AH78

Fujitsu Lifebook SH76, invece, è stato definito il più sottile notebook da 13.3 pollici al mondo con drive ottico integrato. Il suo spessore ammonta a 23.2 millimetri sebbene abbia un punto di minimo di appena 16.6 millimetri. Fujitsu ha dichiarato un'autonomia di circa 14 ore per questo modello che, lo ricordiamo, dispone di una unità allo stato solido da 128 GB. Anche Lifebook SH76 sarà lanciato il 17 maggio in Giappone ad un prezzo non ancora comunicato.

Piuttosto bizzarro, invece, il laptop Fujitsu Lifebook AH78, il primo al mondo ad integrare una unità per la purificazione dell’aria, uno ionizzatore. Questa tecnologia può contribuire a ridurre gli allergeni, gli odori sgradevoli, il fumo di sigaretta e i pollini. Da alcuni test effettuati dal produttore, sembrerebbe che Lifebook AH78 sia in grado di ridurre tutti questi fattori del 99%. La linea summer 2012 di Fujitsu potranno beneficiare di My Cloud, un servizio basato sul cloud computing che il produttore non esita a definire innovativo e rivoluzionario.

Non abbiamo molte informazioni in merito ma, a quanto pare, il servizio includerebbe anche il supporto alle schede wireless SD Toshiba FreshAir e un software di riconoscimento vocale per la gestione e l’ordinamento di fotografie e contenuti. My Cloud si compone di due moduli: My Cloud P, che consente agli utenti di collezionare ed utilizzare una vasta quantità di dati raccolti all’interno della propria abitazione, e My Cloud S che invece offre diverse funzionalità legate alla gestione dei dati in modo da rendere trasparente il fatto che quest’ultimi siano stoccati online piuttosto che sul dispositivo.

Via: The Verge

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Si, così bisognerà cambiare il filtro dell'aria come nella macchina  
Darkstone18

Darkstone1

maggio 15, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy