Home News Notebook Samsung Serie 9 da 11.6 pollici?

Notebook Samsung Serie 9 da 11.6 pollici?

Notebook Samsung Serie 9 da 11.6 pollici?Non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale sul mercato del nuovo ultraportile Samsung Serie 9 da 11.6 pollici, accanto alla versione da 13.3 pollici. Spessore ridotto e scheda tecnica equilibrata sono i suoi i punti di forza.

Samsung è ormai pronta al lancio di un nuovo notebook Samsung Serie 9, caratterizzato da un peso inferiore a 1,32 chilogrammi e con uno spessore che non supera i 17,8 millimetri. L'azienda corena, secondo quanto emerso nelle ultime ore, avrebbe previsto due modelli: da 11.6 pollici (più economico dalla configurazione entry-level) e da 13.3 pollici (più costoso, con dotazione top di gamma). Il modello più piccolo da 11,6 pollici dovrebbe avere un costo orientativo pari a 1.165 dollari, pari a 860 euro al cambio attuale. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando in rete nelle ultime ore, il device è equipaggiato con un processore Intel Core i3 e utilizza 2 GB di memoria RAM.

Samsung Serie 9

Dati e applicazioni possono essere memorizzati all’interno di una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) da 64 GB. Il display è un pannello retroilluminato con risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel. Il dispositivo viene alimentato attraverso una batteria agli ioni di litio da 5.680 mAh di cui si ignora l’autonomia. Inoltre, è presente una porta USB 2.0 e una porta USB 3.0 che garantisce maggiori performance durante il trasferimento dati. Una uscita HDMI consente di collegare il notebook ad un eventuale display esterno.

Altri dettagli riguardano la presenza di un card reader multiformato e di connettori audio per microfono e cuffie. La sezione di networking comprende, oltre alla scheda di rete Gigabit Ethernet, anche un modulo Bluetooth 3.0 e connettività WiFi 802.11b/g/n. Il sistema operativo scelto dal produttore è il consueto Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit. Ricordiamo che Samsung 9 Series è una linea di prodotti caratterizzati dall’impiego di un particolare materiale, battezzato duralluminio, che conferisce alla struttura non solo una maggiore resistenza che la mette a riparo da graffi e urti accidentali, ma anche una grande leggerezza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy