Home News Intel Core (serie H) di nona generazione per notebook: Intel Core i9-9980HK è ufficiale

Intel Core (serie H) di nona generazione per notebook: Intel Core i9-9980HK è ufficiale

Intel Core (serie H) di nona generazione per notebook: Intel Core i9-9980HK è ufficialeIntel ha presentato i nuovi e più potenti processori Intel Core (Whiskey Lake-H) di nona generazione, tra cui il primo Intel Core i9-9980HK sbloccato, per notebook dedicati gamer e content creator che desiderano avere un'esperienza ancora superiore.

Attualmente ci sono 580 milioni di gamer su PC e 130 milioni di content creator, che guardano con attenzione sia alle pure prestazioni che alla reattività dei loro PC. Richiedono computer in grado di gestire tutto ciò che va dagli impegnativi giochi AAA alle operazioni di creazione più onerose come editing, rendering e transcodifica di enormi video 4K – e tutto questo con la possibilità di non dover essere fermi in una determinata postazione. I processori Intel Core di nona generazione offrono funzionalità del calibro di prodotti desktop in un formato mobile, con performance sorprendenti, wireless più veloce e affidabile con Intel WiFi 6 802.11ax (Gig+), la più versatile connettività via cavo grazie a Thunderbolt 3 e supporto per tecnologia di memoria Intel Optane con memoria H10.

Intel Core (serie H) di nona generazione per notebook

"La nostra nuova piattaforma di nona generazione è progettata per soddisfare gamer, content creator e utenti più esigenti, offrendo loro più di ciò che vogliono. Stiamo introducendo prestazioni di livello desktop, con frequenze fino a 5 Ghz e 8 core, in una gamma di dispositivi più sottili e un nuovo livello di connettività con Wi-Fi 6 (Gig +), in modo che gli utenti possano giocare o creare ovunque essi vogliano"Fredrik Hamberger, General Manager dei Premium and Gaming Notebook Segments di Intel.

Il modello top di gamma è il processore Intel Core i9-9980HK sbloccato, il primo chip mobile Intel Core i9 che offre le migliori prestazioni della sua categoria arrivando a una frequenza "Turbo" massima di 5 GHz grazie a Intel Thermal Velocity Boost (TVB) che può aumentare automaticamente la velocità di clock fino a 200 MHz se la temperatura è inferiore a 50 gradi. I processori Intel Core di nona generazione per portatili sono progettati per i carichi di lavoro più impegnativi, in modo da offrire: fino al 33% di incremento prestazionale rispetto a un PC di 3 anni fa, fino al 28% di reattività in più e continua ottimizzazione delle prestazioni grazie a Intel Dynamic Tuning per ogni tipo di PC portatile.

Intel Core (serie H) di nona generazione per notebook

La gamma completa di processori comprende anche gli Intel Core i5 e Intel Core i7, tutti rigorosamente con TDP da 45W. Intel Core i9-9980HK è un octa-core (16 thread) con supporto fino a 16MB di Intel Smart Cache, ma il Core i5-9300H entry-level è un processore quad-core con 8MB di Intel Smart Cache e frequenza "Turbo" massima di 4.1GHz. Qui sotto l'elenco completo della famiglia:

I processori Intel Whiskey Lake-H supportano memoria DDR4-2666 a doppio canale, nonché codifica/decodifica HEVC a 10 bit, VP9 a 10 bit, DisplayPort 1.4, PCIe 3.0 e altre tecnologie. I produttori di notebook tra cui Acer, ASUS, Dell, Gigabyte, HP, Lenovo, MSI e Razer hanno programmato il rilascio di computer portatili con i nuovi chip nei prossimi mesi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy