ImageLG ha messo in commercio un nuovo notebook da 17" per l'intrattenimento digitale: il W1pro Express Dual dotato di ricevitore DVB-T (Digitale Terrestre) integrato.


Sicuramente non è esagerato definire gioiello la nuova serie di notebook sulla quale LG Electronics ha appena tolto i veli, la W1pro Express Dual. Raffinata ed elegante come la precedente LW Express, l’ultima nata in casa LG porta una dote di tutto rispetto a cominciare dalla presenza di un ampio display LCD 17” widescreen WSXGA+ Fine Bright (1680x1050) e l’integrazione di un ricevitore per la tv digitale terrestre DVB-T (Digital Broadcasting-Terrestrial) che la rendono una perfetta piattaforma multimediale per l’intrattenimento casalingo senza impedirne, tuttavia, l'impiego anche in ambito lavorativo.

Image

Image

L’altissima qualità dello schermo e la sua elevata densità di pixel permetteranno di apprezzare al meglio la visione dicontenuti in formato digitale, mentre la presenza del chip grafico ATI Mobility Radeon X1600 (dotato di 256MB di memoria grafica dedicata che possono di ventare 512MB sfruttando la tecnologia HyperMemory) garantisce performance di ottimo livello sia in ambito ludico 3D che in fase di rendering con programmi CAD. L’alta potenza di calcolo è assicurata dalla CPU Intel Core 2 Duo (da 1.83 GHz a 2.00 GHz) coadiuvata dal chipset Intel 945 che permette eccellenti velocità di trasferimento tra le varie componenti evitando così fastidiosi “colli di bottiglia”.

Image

 In ambito entertainment è da apprezzare la presenza di un sistema audio 5.1 Dolby Digital Surround Sound affiancato da due speaker integrati da 1,2W. Un altro pregio è il peso veramente contenuto, nonostante la presenza di un display 17”: l’ago della bilancia si ferma a soli 3,1 kg ovvero oltre 1 kg sotto la media dei notebook 17” screened. La connettività wireless è rappresentata dal modulo integrato Bluetooth 2.0 e dalla scheda di rete WLAN abbinata ad una doppia antenna Dual Hexa-Band Antenna, che consente di ottenere una maggior portata ed un sistema più stabile.

Potremmo concludere dicendo che LG abbia partorito una stella, avendone sottolineato i pregi uno per uno, ma forse un difetto c’è: il prezzo al momento sembra attestarsi attorno ai 2600 dollari. Non sarà un notebook per tutte le tasche ma sicuramente un gioiello di cui andare orgogliosi. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito LG.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti