Home News Nokia Lumia 920, Snapdragon S4 e display da 4.5 pollici

Nokia Lumia 920, Snapdragon S4 e display da 4.5 pollici

Nokia Lumia 920, SnapDragon S4 e 4.5 polliciNokia svela il futuro smartphone top gamma che sarà equipaggiato col sistema operativo Windows Phone 8: display da 4.5 pollici, processore dual core Qualcomm SnapDragon S4 di ultima generazione e fotocamera da 8.7 Mpixel sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistingueranno questo nuovo modello.

Subito dopo l'introduzione di Windows 8 Microsoft si prepara a far debuttare un altro sistema operativo, questa volta indirizzato specificamente agli smartphone, Windows Phone 8. L'azienda di Redmond conta molto su questa nuova release del proprio OS mobile per rilanciarsi definitivamente nel segmento degli smartphone e ovviamente anche i partner del colosso statunitense credono in questo OS, soprattutto Nokia, che finora non ha ancora raggiunto i livelli di vendita sperati all'indomani della riorganizzazione, quando scelse di puntare tutto proprio su Windows Phone per i propri device high end e mainstream.

Nokia Lumia 920, SnapDragon S4 e 4.5 pollici

L'azienda finlandese ha dunque svelato ufficialmente il nuovo smartphone della linea Lumia che è destinato a diventare il modello top gamma, si chiamerà Lumia 920 ed avrà una serie di caratteristiche tecniche nuove rispetto agli attuali Lumia con Windows Phone 7. Esteticamente lo smartphone non sembra molto differente rispetto ai modelli attuali. Anch'esso infatti ha la stessa scocca caratterizzata da linee tese e squadrate, in netta controtendenza rispetto agli smartphone attualmente più diffusi.

Con questo nuovo modello però Nokia introduce la possibilità delle cover intercambiabili, così da poter variare la colorazione del proprio handheld a seconda dell'umore. Tra i colori disponibili al momento c'è il giallo, il rosso, il bianco, il grigio e il nero. Nuovo anche il display, che ha una diagonale di 4.5 pollici con protezione di tipo Curved Glass e risoluzione HD+. Il pannello inoltre è di tipo Pure Motion il che dovrebbe comportare una fluidità elevatissima durante lo scrolling e un refresh rate molto veloce. Il Lumia 920 è potenziato da un SoC Qualcomm SnapDragon S4 con processore dual core di classe A15 con clock rate di 1.5 GHz, sconosciute invece al momento le altre caratteristiche tra cui quantitativo di memoria RAM e spazio di storage.

Nokia Lumia 920 comunque offre molte altre caratteristiche interessanti, a partire dalla fotocamera da 8.7 Mpixel con tecnologia PureView che, secondo il produttore, catturerebbe tra le 5 e le 10 volte più luce rispetto alle soluzioni concorrenti, grazie a particolari lenti flottanti, cosa che dovrebbe tradursi in immagini ancora più nitide e dettagliate. Inoltre questa soluzione dovrebbe consentire di effettuare riprese particolarmente stabili, anche se, come mostrato nella demo, le si dovesse effettuare da un bici in movimento.

Lo smartphone inoltre è dotato di una batteria da 2200 mAh che può anche essere ricaricata in modalità wireless grazie alla base sviluppata da Qi, che non richiede una connessione cablata. infine, per quanto riguarda le app esclusive sviluppate da Nokia stessa, le attuali Nokia Maps, Drive e Transport saranno integrate in un'unica suite chiamata Location e inoltre il Lumia 920 potrà contare sulla nuova funzione City Lens, appena uscita dalla fase beta, un'app basata sulla realtà aumentata, in grado di fornire informazioni sui luoghi circostanti semplicemente inquadrandoli attraverso la fotocamera. Nokia non ha ancora annunciato ufficialmente invece il prezzo del Lumia 920 e la sua disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy