Nintendo 3DS: eShop, browser e virtual consoleLa prossima settimana, esattamente a partire dal 7 giugno, Nintendo 3DS guadagnerà alcune nuove funzionalità: una console virtuale, browser, nuovi servizi online per particoli giochi ed uno store dedicato.


Dopo l'annuncio ufficiale avvenuto qualche ora fa in Giappone, anche la filiale europea di Nintendo ha comunicato la data di lancio in Europa dello store online dedicato alla console da gioco. Il prossimo 7 giugno, infatti, i proprietari di una console Nintendo 3DS potranno scaricare un aggiornamento di sistema (il secondo per importanza), che darà loro la possibilità di avere accesso al browser, al servizio Pokedex 3D dedicato ai giocatori Pokémon, al 3DSware, ma anche ad una console virtuale.

Nintendo 3DS

Tutte queste funzionalità dovrebbero essere disponibili al lancio di e-shop Nintendo, ma al momento la filiale europea non ha fornito molti dettagli sulle novità previste per il nostro continente. Il negozio online Nintendo permetterà all'utente di scaricare giochi Virtual Console per GameBoy, come Alleyway Radar Mission e Super Mario Land (in Europa dovrebbe esserci anche Tennis). L'unica importante informazione, che manca all'appello, è il prezzo a cui saranno venduti i giochi disponibili. Excitebike sarà inserito anche nella categoria giochi 3D Classic, gratis per un mese.

Gli utenti di DSiWare saranno felice nel sapere che sarà possibile effettuare il trasferimento dei giochi tra due console. Nintendo ha approfittato di questo aggiornamento di sistema per presenzatare un nuovo servizio online, Nintendo Video. Quest'ultimo permetterà di riprodurre video, trailer o anche video musicali.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti